modifica collegamenti non interrompe il collegamento

PRESARIOG

Utente junior
3 Luglio 2016
72
6
CREMONA
2013
0
buon pomeriggio a tutti
ho fatto tutto quello proposto nei vari post ma nel mio caso non succede nulla.
scheda modifica collegamenti
aggiorna valori da ok
verifica stato da ok
cambia origine non cambia l'origine
apri origine mi apre il file proposto se nella stessa directory.
interrompi collegamenti non fa nulla.
ho fatto pulizia nei nomi
ho provato a cancellare uno ad uno i fogli per vedere quale potrebbe essere coinvolto senza ripristinarli dopo averli cancellati
ma quando sparisce il collegamento esterno chiudo il file senza salvare riapro il file e concello solo gli ultimi tre fogli che prima avevano generato
la chiusura della finestra collegamenti adesso non la chiude più.
insomma non riesco a trovare dov'è che è il collegamento esterno che non si tronca
TestateSulMuro

C

calibro22

Guest
Ciao, t'ho evidenziato in rosso le etichette dei due fogli che hanno riferimenti ad un foglio esterno.
Sono riferimenti cablati in varie formattazioni condizionali.

Allegati

PRESARIOG

Utente junior
3 Luglio 2016
72
6
CREMONA
2013
0
ti ringrazio, ma in quali celle sono queste formattazioni?
se faccio cancelle regole di formattazione in tutto il foglio non succede nulla, il collegamento rimane.
se cancello i due fogli i collegamenti se ne vanno ma perchè ho già cancellato io parecchi fogli prima di allegare il file ....
ho cancellato tutte le formattazioni ma nulla

Allegati

Ultima modifica:
C

calibro22

Guest
Se vuoi vederle:
Formattazione condizionale --> Gestisci Regole --> Visualizza Regole di Formattazione per: Questo foglio di lavoro

Se vuoi cancellarle:
  • dallo stesso pannello dove le stai visualizzando le selezioni e le cancelli
  • oppure Formattazione condizionale --> Cancella Regole --> Cancella Regole dal Foglio Intero
  • oppure Cancelli i due fogli e non ci pensi più dal momento che mi sembrano proprio vuoti

C

calibro22

Guest
...
ho fatto tutto quello proposto nei vari post ma nel mio caso non succede nulla.
...
ho provato a cancellare uno ad uno i fogli per vedere quale potrebbe essere coinvolto senza ripristinarli dopo averli cancellati
ma quando sparisce il collegamento esterno chiudo il file senza salvare
SENZA SALVARE?????

e ma allora.... continua tu la frase...

PRESARIOG

Utente junior
3 Luglio 2016
72
6
CREMONA
2013
0
SENZA SALVARE?????

e ma allora.... continua tu la frase...
senza salvare perchè non voglio eliminare tutti i fogli cancellati ma vorrie elimanare solo quelli coinvolti.
quindi riapro e cancello gli ultimi due che hanno consentito di togliere il collegamento ma ... il collegamento esterno rimane sembra che si interrompa il collegamento esterno solo quando si cancellano un certo numero di fogli.

ho provato anche a cancellare tutte le formattazioni di tutti i fogli ma niente da fare infatti ho postato di nuovo il file.

ho svuotato apposta tutti i fogli un pò per privacy dentro ci sono dati non miei, un pò per andare sul pulito .... e appunto avendo un file vuoto, con formattazione condizionale tolta dove sarà questo maledetto collegamento? sotto qualcos'altro ma cosa ?
sono andato in nomi ed ho lasciato solo i nomi che usa lui per l'area di stampa.

C

calibro22

Guest
Se vuoi vederle:
Formattazione condizionale --> Gestisci Regole --> Visualizza Regole di Formattazione per: Questo foglio di lavoro

Se vuoi cancellarle, per ciascun foglio che t'ho evidenziato in rosso:
  • dallo stesso pannello dove le stai visualizzando le selezioni e le cancelli
  • oppure Formattazione condizionale --> Cancella Regole --> Cancella Regole dal Foglio Intero
  • oppure Cancelli i due fogli e non ci pensi più dal momento che mi sembrano proprio vuoti (dal momento che sono vuoti puoi pensare di cancellare i fogli e se mai servono ricrearli con gli stessi nomi)
Se fai quanto t'ho detto e SALVI vedrai che il problema alla riapertura non si ripresenta più.
L'ho fatto io e te lo posso confermare.

PRESARIOG

Utente junior
3 Luglio 2016
72
6
CREMONA
2013
0
SCUSA non avevo inteso che solo dopo aver salvato si sgancia dal collegamento.
sei grande ora va ma quale sarà stato il link incriminato???
COMUNQUE RISOLTO
grazie mille

C

calibro22

Guest
SCUSA non avevo inteso che solo dopo aver salvato si sgancia dal collegamento.
sei grande ora va ma quale sarà stato il link incriminato???
COMUNQUE RISOLTO
grazie mille
Ciao,
i links incriminati erano più di uno e puntavano tutti al file "BASE ALLEGATI al DPIA_00_40_2018_Gualazzini_rev02.xlsx".
Se fai una prova con calma e riprendi la versione che dava errore all'apertura, selezioni i fogli che t'ho segnalato e controlli la formattazione condizionale di tali fogli vedrai che ci sono una dozzina di riferimenti a tale file.
Quesi messaggi saltano fuori spesso e volentieri perché si lavora in contemporanea con più file excel aperti e si creano riferimenti tra più fogli (a volte inconsciamente).
Quando il foglio a cui si fa riferiemento viene cancellato, rinominato o spostato oppure siamo noi che spostiamo il nostro file che punta a quelle risorse, non riuscendo più a "ritrovarle" (dati i percorsi memorizzato nel file excel) fa uscire quel fastidioso messaggio all'apertura.

Quindi bisogna fare più attenzione altrimenti si corre il rischio che il problema si ripresenti prima di quando si aspetti

E poi come dicono sempre i monaci trappisti (si, famosi anche per la birra): "Ricordati che devi... SALVARE!!!" Saluto_saluto

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!