Mouse Gaming

Chloe31

Nuovo utente
31 Maggio 2018
2
0
0
China
Office 2016
Miglior risposte
0
Salve,
stavo considerando l'idea di acquistare un mouse da gaming, che sia indicato per i moba, ma che poi lo possa utilizzare anche in altri ambiti. Prima di andare a provarne qualcuno, vorrei chiedervi quale modello usate e come vi ci trovate. Inoltre vorrei chiedervi se lo usate su tappetino di tessuto o di plastica liscia.
Tutti i consigli e le considerazioni sono ben accetti.

cromagno

Excel/VBA Expert
Supermoderatore
Expert
9 Agosto 2015
5,463
74
48
38
Sardegna
2013 (64 bit)
Miglior risposte
36
Ciao,
io di solito gioco a FPS ma da quello che ho capito, le caratteristiche per un mouse per MOBA sono praticamente uguali a quelle che servono per un FPS...
  • Come prima cosa, lascia perdere i mouse wireless e opta per quelli con filo (per diminuire al massimo i tempi di latenza).
  • Il numero dei tasti non è necessario che sia elevato, te ne bastano 5 - 9.
  • la precisione...quindi DPI alto (clicca QUI per capire cosa è), diciamo intorno agli 8000 - 9000, meglio se gestibile/modificabile velocemente (grazie ai tasti stessi) per le varie sessioni di gioco
  • ultimo ma non meno importante..la comodità. La cosa migliore, prima di comprare un mouse, è sempre quella di provarlo personalmente.

Io uso il "Redragon Titanboa 2"...puoi programmarlo fino a 24000 dpi (ma io non l'ho mai usato oltre gli 8000 ) e ha 5 "pesetti" rimovibili nella parte inferiore per regolare la manegevolezza:

Ciao
Tore

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
11,965
87
48
65
Napoli
2013
Miglior risposte
38
@Chloe31

In quanto neo arrivato/a ti invito

1) leggere regolamento ed annunci dello staff
2) presentarti nella sezione "Presentati qui" che trovi nella Home page.

klingklang

Ciappinaro VBA_Expert
Expert
20 Ottobre 2017
2,326
120
63
41
San Giovanni in Persiceto (BO)
www.excelswissknife.com
2016, 365
Miglior risposte
75
Oppure puoi darmi alcune opzioni consigliate da questo articolo: https://pcora.org/miglior-mouse-da-gaming/
Beh, non voglio parlare per Tore, che saluto cappello_saluta, ma suppongo lui ti abbia dato un consiglio sulla base di ciò che utilizza. Lo ha fatto tra l'altro in modo molto dettagliato, e almeno un "grazie" ci stava, nella tua risposta.
Questo comunque non è un forum di videogiochi e neanche di prove hardware, bensì un forum dedicato principalmente a Microsoft Excel. Se non sei convinto del consiglio che ti è stato dato, penso che in altri forum troverai molte più persone in grado di darti delle alternative... ';)

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!