Domanda necessità di non visualizzare la riga bianca nella stampa unione

ireberni

Nuovo utente
Original poster
11 Febbraio 2024
14
0
1
Office 365
Buon pomeriggio,
avrei bisogno di un aiuto. Ho una banca dati excel con degli importi, ma non tutti sono compilati, alcuni campi sono vuoti.
Quando vado a fare la stampa unione, quella riga giustamente mi rimane in bianco. E' possibile non far apparire quella riga se il valore della cella in Excel è in bianco?

ireberni

Nuovo utente
Original poster
11 Febbraio 2024
14
0
1
Office 365
Buon pomeriggio,
avrei bisogno di un aiuto. Ho una banca dati excel con degli importi, ma non tutti sono compilati, alcuni campi sono vuoti.
Quando vado a fare la stampa unione, quella riga giustamente mi rimane in bianco. E' possibile non far apparire quella riga se il valore della cella in Excel è in bianco?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Irene Bernacchi

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
73.076
7.540
2.445
71
Napoli
Office 365
Ma lo hai visto il post 2 di Powerwin @Powerwin ?

ireberni

Nuovo utente
Original poster
11 Febbraio 2024
14
0
1
Office 365
Si, ma non funziona come all'utente che ha fatto la domanda.
Il post non è stato risolutivo.
Altre soluzioni?
Grazie a chi mi aiuterà
Irene Bernacchi

ireberni

Nuovo utente
Original poster
11 Febbraio 2024
14
0
1
Office 365
Mi hai girato un post da leggere di una certa budmaura che aveva lo stesso mio problema ma che la risposta, come a me, non gli ha risolto il problema

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
73.076
7.540
2.445
71
Napoli
Office 365
Mi hai girato un post da leggere di una certa budmaura
In quel post veniva comunque suggerita una possibile soluzione; tu, a prescindere da budmaura hai provato ad attuarla?

Allega file di esempio di Excel e Word (con tutti i campi unione inseriti) da cui si possa rilevare il problema che segnali.

ireberni

Nuovo utente
Original poster
11 Febbraio 2024
14
0
1
Office 365
Certo che ho provato. Utilizzando il filtro, non visualizza tutta la riga, ma a me serve che non visualizzi solo le celle vuote, non tutta la riga. In allegato i file.
Per esempio per Marco Rossi, in word non dovrebbe apparire nulla per Assidai e Ricarica elettrica, ma nel resto delle celle ci sono i valori e deve apparire nel format della stampa unione, invece, con il vostro suggerimento, se io filtro la colonna Assidai e Ricarica elettrica, mi salta anche tutto il resto e Marco Rossi non viene visualizzato. In allegato i file.
Grazie per l'aiuto

ireberni

Nuovo utente
Original poster
11 Febbraio 2024
14
0
1
Office 365
che maleducazione! Io le idee le ho chiare. Siete voi che mi avete proposto una soluzione diversa da quella che io ho chiesto.
Vi ho allegato i file. Questo forum si sta dimostrando pessimo, poco disponibile ad aiutare. Io sono stata chiara

Powerwin

VBA Expert
Supermoderatore
17 Marzo 2016
23.028
4.060
1.845
vicino a Milano
Office 365
che maleducazione!
Quale maleducazione, tu scrivi una cosa e ne pensi un'altra e noi dovremmo rincorrere le tue divagazioni? vabbé che lo facciamo gratuitamente e per passione ma non esageriamo

Questo forum si sta dimostrando pessimo, poco disponibile ad aiutare.
in quanto a questa tua dichiarazione, ti rispondo, che se vuoi puoi cercarne altri più disponibili non ci offendiamo

ireberni

Nuovo utente
Original poster
11 Febbraio 2024
14
0
1
Office 365
Ci riprovo, vediamo se ci capiamo. Cercherò di essere più precisa:
Andiamo sul pratico prendendo come esempio la riga di excel di Marco Rossi.
Il risultato della stampa unione di word, secondo le mie necessità, non dovrebbe apparire Assidai e il valore della ricarica elettrica perchè è vuoto, ma tutto il resto si, perchè non mi piace che nel risultato finale ci siano dei valori in bianco (su word). Sono stata chiara? Attendo gentilmente un vostro aiuto. Grazie
Irene B.

Allegati

• prova banca dati per stampa unione.xlsx
    14,1 KB · Visite: 4
  • PROVA TOTAL REWARD STATEMENT per stampa unione.docx
    32,9 KB · Visite: 5

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
73.076
7.540
2.445
71
Napoli
Office 365
Per esempio per Marco Rossi, in word non dovrebbe apparire nulla per Assidai e Ricarica elettrica,
Solo per capire attualmente sul file di Word selezionando Marco Rossi il campo Assidai è vuoto e la Ricarica elettrica mostra 0,00.

Tu cosa vuoi che accada che il record di Marco Rossi venga completamente saltato oppure che non vengano visualizzate solo le righe relative ad Assidai e Ricarica elettrica?

ireberni

Nuovo utente
Original poster
11 Febbraio 2024
14
0
1
Office 365
Esatto, adesso entrambe i campi appaiono in bianco. No, non voglio che venga completamente saltato Marco Rossi, ma semplicemente che non vengano visualizzate le righe Assidai e Ricarica elettrica (quelle in bianco, cioè a zero), ma che tutte le altre voci (carburante, telepass, ecc. ecc.) dove ci sono i valori vengano visualizzate con i valori corrispondenti. Grazie per l'aiuto

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
73.076
7.540
2.445
71
Napoli
Office 365
Sono sincero uso poco Word e men che meno la stampa unione ciò nondimeno ho voluto per curiosità provare a vedere.

Da quello che ho capito (in verità non molto) il Filtro si riferirebbe ai record nel loro complesso e non alle singole voci di ogni record (non so se mi sono spiegato).

Io farei tutto con Excel ma questo può dipendere dalla mia ignoranza su Word.

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
73.076
7.540
2.445
71
Napoli
Office 365
I @ireberni

A tempo perso avrei sviluppato una soluzione con Excel.

Personalmente ritengo che quanto ti proponi sia alquanto complicato (se non impossibile) con Word e l'assenza di risposte sinora in qualche modo lo dimostra; se poi dovessero venire soluzioni in Word tanto meglio.

Fai sapere se sei interessata.

Rubik72

Excel/VBA Expert
Supermoderatore
12 Dicembre 2015
15.624
2.853
1.445
52
Cosenza
Excel 2016
Un saluto a tutti.
Prova con queste macro (la prima verifica le righe vuote e le nasconde, la seconda scopre tuttto):
Visual Basic:
Sub HideShow_rows()
Dim sTable As Table
Dim sRow As Row
Dim cText As String

For Each sTable In ActiveDocument.Tables
    For Each sRow In sTable.Rows
        cText = Trim(Replace(Replace(sRow.Cells(2).Range.Text, Chr(13), ""), Chr(7), ""))
        If cText = "" Then
            sRow.HeightRule = wdRowHeightExactly
            sRow.Height = CentimetersToPoints(0.04)
        Else
            sRow.HeightRule = wdRowHeightAuto
            sRow.Height = CentimetersToPoints(0)
        End If
    Next
Next sTable
End Sub

Sub Show_AllRows()
Dim sTable As Table
Dim sRow As Row

For Each sTable In ActiveDocument.Tables
    For Each sRow In sTable.Rows
        sRow.HeightRule = wdRowHeightAuto
        sRow.Height = CentimetersToPoints(0)
    Next
Next sTable
End Sub

• Like
Reactions: alfrimpa

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
73.076
7.540
2.445
71
Napoli
Office 365
Una cosa del genere solo con una macro si poteva fare.

Rubik72 @Rubik72

Enzo ma poi la macro come si associa alla stampa unione?