Domanda Non vedo più le stampanti di rete!

ab9pr

Utente junior
5 Novembre 2017
63
8
39
PARMA
2016 Pro
0
zio_tom @zio_tom hai provato?
Qual'è stato il risultato finale?

zio_tom

Utente assiduo
21 Ottobre 2015
1.077
40
Veneto
2016 - Win10
12
scusami ab9pr @ab9pr
sono stato maleducato, faccio venia
nessun riscontro, non c'è verso di vederla
riprovato installazione in rete, attivato uno dei 3 IP/TCP, che poi fanno sempre riferimenti allo stesso indirizzo
la vedo in rete, ma non fra le stampanti attive
continuerò ad usarla in USB, per fortuna la Brother in rete funziona, ed è ciò che mi serve
usavo la laser, visto la vetustà e relativa qualità, per le bozze e per finire i toner (ne ho per 1000 copie ancora)
grazie ancora

PS: non metto risolto.... perché non è risolto!!! forse nemmeno Bill Gates ne sa qualcosa, di cosa succede !!!

PPS: tramite un amico che ha l'abbonamento per il supporto Microsoft ha ottenuto risposte risolutive
ho portato il PC e le stampanti a casa sua (un lavoraccio, poi di questi tempi, ci sentivamo dei carbonari cospiratori), creando un nuovo profilo, ci siamo collegati, hanno provato a smanettare ma nulla ....
... hanno detto alla fine di contattare HP, la quale dichiara che il modello in questione non è più supportato

PPPS: ... e pensare che fino a pochi giorni fa funzionava tutto!!!!

ad majora:felice::occhispalancati:

Ultima modifica:

rollis13

Utente assiduo
15 Novembre 2015
1.856
95
Cordenons
Office 2016 x32
117
Tra le tante 'cose' che hai fatto non vedo il ripristino ai valori di fabbrica della stampante HP, cosa che si fa dal display della stampante: Service/Restore Defaults.

Ultima modifica:

zio_tom

Utente assiduo
21 Ottobre 2015
1.077
40
Veneto
2016 - Win10
12
grazie a rollis13 @rollis13 ed a ab9pr @ab9pr molto gentili ad interessarsi al mio caso
non ho notato tale menù, guarderò meglio, eventualmente farò il reset di fabbrica
poi imposterò un nuovo IP
e rifarò l'istallazione
grazie ancora MiInchino Saluto_saluto

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!