Risolto Outlook si apre e poi si chiude da se

Daniby

Utente abituale
27 Novembre 2018
224
18
2016
3
Ciao a Tutti, sto cercando di aprire oulook ma niente da fare, lancio l'applicazione questa si apre per qualche secondo sulla posta e poi dsi chiude immediatamente, come mai?

Powerwin

VBA Expert
Moderatore
17 Marzo 2016
6.361
245
vicino a Milano
2019
195
Prova questi due metodi

Metodo 1

1. Visita il sito di Microsoft per ottenere il tuo “Build Number” di Office.
  2. Clicca sulla Windows Key, e poi premi “R” per aprire la finestra “Esegui” di windows
  3. Inserisci il seguente codice e poi clicca su “Invio“:
    %programfiles%\Common Files\Microsoft Shared\ClickToRun\officec2rclient.exe /update user updatetoversion=16.0.buildnumber
    dove “(buildnumber)” è il codice recuperato dal punto 1.
    Ad esempio se il build number è 9126.2259, bisogna scrivere il seguente comando:
    %programfiles%\Common Files\Microsoft Shared\ClickToRun\officec2rclient.exe /update user updatetoversion=16.0.9126.2257
  4. Nella finestra che appare devi cliccare su “Repair
Metodo 2

1. Apri Outlook e premi subito il tasto “CTRL” sulla tastiera. Tenendolo premuto Outlook si aprirà in Safe Mode.
  2. Seleziona “File” > “Manage Add-Ins“.
  3. Adesso disabilita i plugins per verificare se sono essi la causa del problema. Dovrai cliccare semplicemente il pulsante “Disable this add-in” per disabilitare un plugin..
  4. Clicca “Close“, e chiudi poi Outlook.
  5. Riavvia Outlook normalmente. Adesso dovrebbe partire senza problemi o crash.

• Like
Reactions: Daniby

Daniby

Utente abituale
27 Novembre 2018
224
18
2016
3
Ciao Powerwin @Powerwin ho prima provato con il Metodo 2 ma nula da fare anche perché non ho componenti aggiuntivi istallati. Il metodo 1 sembra un po' più complesso...ma ci provo... ho però la necessità di sapere come ottenere " per ottenere il tuo “Build Number” di Office. ho lanciato il link ma è tutto in inglese di build sono parecchie ma non saprei come ottenere la mia... per inciso ho provato anche a effettuare un ripristina di Office 365 a niente da fare... il problema persiste. Grazie

Daniby

Utente abituale
27 Novembre 2018
224
18
2016
3
Ciao Powerwin @Powerwin ho prima provato con il Metodo 2 ma nula da fare anche perché non ho componenti aggiuntivi istallati. Il metodo 1 sembra un po' più complesso...ma ci provo... ho però la necessità di sapere come ottenere " per ottenere il tuo “Build Number” di Office. ho lanciato il link ma è tutto in inglese di build sono parecchie ma non saprei come ottenere la mia... per inciso ho provato anche a effettuare un ripristina di Office 365 a niente da fare... il problema persiste. Grazie
Sono riuscito a arrivare alla buil, ho fatto come mi hai detto ma non mi permette di riparare, provo a disistallarlo e a reistallarlo nuovamente. ciao

rollis13

VBA Expert
Expert
15 Novembre 2015
1.977
95
Cordenons
Office 2016 x32
132
Un saluto a tutti Saluto_saluto.
Se non hai già provveduto a Disinstallare/Reinstallare prova anche accedendo tramite Word o Excel ed andare in File/Account e da li lanciare gli aggiornamenti di Office.
Di tanto in tanto (spesso) qualche componete della suite Office si comporti 'male' quando ci sono degli aggiornamenti (sospesi) in pancia.

• Like

rollis13

VBA Expert
Expert
15 Novembre 2015
1.977
95
Cordenons
Office 2016 x32
132
In realtà oggi dalla rete si rileva che il problema è proprio l'ultimo aggiornamento di Outlook, pertanto, per ora, l'unica soluzione è regredire alla build precedente più o meno come suggerito nel Metodo 1 segnalato da Powerwin nel post #2.

• Like

Daniby

Utente abituale
27 Novembre 2018
224
18
2016
3
ciao Powerwin @Powerwin e cioa rollis13 @rollis13 , alla fine ho dovuto re-istallare nuovamente Office, nemmeno da Excel e Word potevo né lanciare aggiornamenti né altro... vabbè, tutto è bene ciò che finisce bene...
Grazie per il sempre Vostro prezioso supporto.
Daniby

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!