Risolto posta evidenziata e posta altro

countychamp

Nuovo utente
Original poster
24 Luglio 2024
13
1
3
Excel 2016
Ciao
Uso Outlook su IPhone con due account (uno Microsoft e uno Gmail).
Volevo sapere se qualcuno ha trovato la maniera di far confluire la posta in arrivo separatamente, distinguendo così:
- in posta "Evidenziata" l'account Microsoft
- in posta "Altro" l'account Gmail
… ovviamente va bene anche il contrario …
Grazie
Alessandro

rep93

Utente abituale
11 Luglio 2024
771
150
75
365
Ciao,
i due account confluiscono nella stessa casella di posta in arrivo?
Dovrebbero risultare separati tra loro, ognuno con le proprie sotto-cartelle...

Powerwin

VBA Expert
Supermoderatore
17 Marzo 2016
23.160
4.133
1.845
vicino a Milano
Office 365
Ciao, fatto salvo quello che ti ha risposto R @rep93 ciao
creati due regole di Outlook dove vai a spostare nella cartella "Evidenziata" la posta inviata sull'account Microsoft e una per la posta che arriva da Gmail

countychamp

Nuovo utente
Original poster
24 Luglio 2024
13
1
3
Excel 2016
I due account confluiscono nella stessa casella "Posta in arrivo".
Volendo posso separarli selezionando l'uno o l'altro e lo stesso vale per le sottocartelle; questo non è un problema.
Quando tengo selezionati entrambi gli account, il primo colpo d'occhio - sulla posta in arrivo - mi restituisce i messaggi mescolati.
Sarebbe utile che nella sola visualizzazione della posta in arrivo (non le sottocartelle) si potesse avere un account in "Evidenziata" e un account in "Altro".
Ciao

Posso creare regole Outlook dall'IPhone?

countychamp

Nuovo utente
Original poster
24 Luglio 2024
13
1
3
Excel 2016
Mah … io non trovo istruzioni e ho dei dubbi che la versione su IPhone sia la stessa di Outlook desktop …

rep93

Utente abituale
11 Luglio 2024
771
150
75
365
Esatto, infatti non è possibile crearle per la app, perché la logica di sviluppo non le saprebbe gestire.
Quando selezioni entrambi gli account, viene semplicemente creata un'unione delle cartelle di posta in arrivo dei singoli account, senza andare ad intervenire su di esse.

L'app gestisce solo gli account in sè, non può andare a toccare le cartelle e i contenuti in essi contenuti.

Per fare ciò che desideri, ti conviene creare un ulteriore account con due cartelle "Outlook" e "Gmail", e creare tre regole:
- per ognuno degli altri due account, una che inoltri le mail ricevute al nuovo
- nel nuovo, che smisti le mail in arrivo nelle due cartelle in base al mittente.

• Like
Reactions: countychamp

countychamp

Nuovo utente
Original poster
24 Luglio 2024
13
1
3
Excel 2016
In effetti lavorando sulla versione desktop riuscirei a fare come suggerito da R @rep93 , salvo poi caricare sull'IPhone l'unico account risultante.
Penso proprio che funzionerebbe, ma il gioco - come si dice - non varrebbe la candela: a questo punto per evitare letture affastellate per me è meglio selezionare di volta in volta l'account desiderato. Grazie comunque. Ciao

rep93

Utente abituale
11 Luglio 2024
771
150
75
365
se avete scritto che non si possono creare regole......
Da app, infatti
lavorando sulla versione desktop riuscirei a fare come suggerito da @rep93 , salvo poi caricare sull'IPhone l'unico account risultante.

Penso proprio che funzionerebbe, ma il gioco - come si dice - non varrebbe la candela
Esatto, quest'ultimo aspetto va valutato in base a quanto abbia senso farlo! Crepa_pelle