Presentazione

antonio68

Nuovo utente
22 Giugno 2018
8
1
Abruzzo
2016
0
Buon pomeriggio a tutti,
utilizzo excel soprattutto per lavoro ed ho creato diversi lavoretti grazie alla mia curiosità ed ad una buona conoscenza della matematica, tuttavia sono un vero neofita del VBA. e quindi mi sono ripromesso, anche grazie a tutti i Vs. suggerimenti, di iniziare a studiarlo . Ho potuto constatare che siete veramente fenomenali ed aggiungo che mi sono permesso di prelevare anche dei files da alcune discussioni del forum. Proprio riguardo ad uno di essi, che peraltro sto provando ad implementare per la gestione di un magazzino, vorrei aprire una discussione, ma non so se è possibile visto che è stato già oggetto di una precedente trattazione, seppure il mio problema è diverso. Ringrazio tutti anticipatamente ed attendo un riscontro riguardo al mio quesito. Buon proseguimento di giornata a tutti

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
18.842
113
Como
2011MAC 2016WIN
353
Ciao e benvenuto su ForumExcel.it.

Come a tutti i nuovi arrivati, consiglio di leggerti il REGOLAMENTO così rischi di non infrangere alcune regole che fanno parte di questo forum, per esempio, il divieto di CrossPosting.

Inoltre è utile visitare la sezione AVVISI DELLO STAFF ci sono alcune guide su come interagire nel forum, per esempio come mettere RISOLTO alla discussione.

Grazie per la tua registrazione e buon proseguimento su ForumExcel.it

P.S. - Come hai visto il sistema ti ha assegnato una lettera e un colore come avatar, che potrebbero essere uguali a quelli di altri utenti, pertanto sarebbe meglio cambiarla con un'immagine personalizzata

antonio68

Nuovo utente
22 Giugno 2018
8
1
Abruzzo
2016
0
Oltre ad allegare il file ed a premettervi che il magazzino è gestito al Costo Medio Ponderato, cerco di spiegarvi quello che desidererei avere con il Vs. prezioso aiuto a fine lavoro:
" l'obiettivo è che le 2 macro già presenti, oltre a scaricare le quantità del magazzino, lavorino anche sui valori degli articoli di magazzino interessati diminuendoli o incrementandoli secondo se si fa uno scarico o un carico, aggiornando naturalmente il costo medio ponderato. E' ovvio che lo scarico non influisce sul costo, ma le quantità devono essere aggiornate.
Nella scheda scarico ho simulato una lavorazione che prevede lo scarico di 5 articoli, mentre nel foglio carico c'è il carico di un nuovo articolo che come potrete notare ha il valore dei 5 articoli per l'appunto scaricati ed una quantità diversa che solitamente è inferiore per via dello scarto di lavorazione". Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno intervenire.

Allegati

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!