Risolto Problema Salvataggio in PDF

smanimania

Nuovo utente
17 Febbraio 2016
9
1
roma
Excel 2013
0
Salve, non riesco a salvare un documento PowerPoint in PDF. Di seguito vi indico passo passo cosa ho fatto:
  1. ho iniziato il lavoro partendo da un modello personalizzato di PowerPoint
  2. ho fatto "copia e incolla" del modello per crearmi una copia e iniziare il lavoro
  3. terminato il lavoro ho bisogno di salvarmi il file in formato PDF ma quando vado a fare "salva con nome" mi genera un PDF vuoto
  4. dopo aver salvato il file in formato PowerPoint e riaperto il documento non vedo più le slide
  5. se vado in "visualizza" e poi su "schema diapositiva", vedo tutte le slide
  6. ma se provo a salvare in PDF mi genera un file PDF vuoto
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo al forum Saluto_saluto

smanimania

Nuovo utente
17 Febbraio 2016
9
1
roma
Excel 2013
0
Ciao Alfredo, grazie per la risposta. Ho appena effettuato la "Presentazione" nella sezione dedicata. Il link che mi hai mandato rimanda ad un guida che ho già seguito ma senza soluzione per me..

Attendiamo gli altri :occhispalancati:

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.874
1.713
66
Napoli
2013
402
Non so tu cosa abbia fatto ma io ho provato seguendo il link e ci ho messo 3 secondi.

smanimania

Nuovo utente
17 Febbraio 2016
9
1
roma
Excel 2013
0
Credo il problema sia dovuto al fatto che lavoro su un tema custom e non sono come applicare il tema o errori legati alla gestione del tema

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.874
1.713
66
Napoli
2013
402
Non uso Powerpoint da oltre vent'anni per cui non so tu cosa intenda per "tema custom".

Ho creato al volo una presentazione di 3 slide e l'ho salvata in PDF senza problemi?

Non è che (la butto lì) questo "tema custom" (qualunque cosa sia) può essere "incompatibile" con il formato PDF?

Puoi allegare un esempio del file che non riesci a salvare in modo da dare anche ad altri la possibilità di provare?

smanimania

Nuovo utente
17 Febbraio 2016
9
1
roma
Excel 2013
0
Si tratta di un tema aziendale non posso condividerlo. Lascio un link ad una guida ufficiale per creare temi personalizzati, così ci allineiamo sull'argomento: https://support.office.com/it-it/article/usare-o-creare-temi-in-powerpoint-83e68627-2c17-454a-9fd8-62deb81951a6

Ho risolto il problema in questo modo:
  • Ho aperto il tema di PowerPoint
  • e man mano mi sono copiato e incollato tutte slide dal file "danneggiato" al file-tema
Così facendo non ho perso le impostazioni del tema e la formattazione, infatti effettuando un'esportazione in PDF si vede correttamente.
Non è una soluzione "pulita" sicuramente esiste una strada corretta, però così facendo funziona tutto SmileForum

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.874
1.713
66
Napoli
2013
402
Non ti seguo ma se hai risolto spunta la discussione come risolta andando in Strumenti discussione.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!