Programma registrazione Video You Tube Gratuito

Inesperto1

Utente junior
5 Aprile 2020
85
8
2016
0
Mi sapreste consigliare un buon programma gratuito per registrare video da inserire su YouTube?
Tempo fa utilizzavo Camtasia o Camstudio ma erano a a pagamento e molto pesanti
A me servirebbe qualcosa che restituisca una fedeltà video audio senza appesantire il processo del pc e ovviamente che sia gratuito

Grazie

Powerwin

VBA Expert
Supermoderatore
17 Marzo 2016
6.968
245
vicino a Milano
2019
214
io consiglio ShareX programma gratuito e molto completo per tutto
e una spiegazione di cosa fa

davideb

Utente abituale
26 Luglio 2019
646
30
office 2016
63
Buongiorno I @Inesperto1 , io utilizzo OBS Studio.
Buon lavoro.

Inesperto1

Utente junior
5 Aprile 2020
85
8
2016
0

In effetti il programma è molto funzionale e leggero. Però non è gratuito.
La versione free consente di esportare ma il video avrà una pellicola protettiva che renderà la visione disturbata.
Per toglierla bisogna pagare moneta. E' un buon programma a pagamento. Peccato perchè mi ero già affezionato, facile e semplice da usare... ma bisogna pagare per vedere cammello.[/QUOTE]

Inesperto1

Utente junior
5 Aprile 2020
85
8
2016
0
Buongiorno I @Inesperto1 , io utilizzo OBS Studio.
Buon lavoro.
Ciao Davide.
Prima che lo provi, potresti dirmi se è completamente gratuito?
Intendo dire, posso esportare video senza sorprese senza pagare nessuna quota?
Scusami ma sono contrario a pagare programmi anche se funzionali.

zio_tom

Utente assiduo
21 Ottobre 2015
1.372
50
Veneto
2016 - Win10
25
non trovo molto etico "essere contrario a pagare programmi anche se funzionali"
casomai "ringrazio sentitamente chi spende tempo per REGALARMI un programma"
ma se tutti reginano così .... e nessuno produce programmi gratuiti..... vorrei vedere

Robyprog

Utente abituale
11 Agosto 2019
183
28
Palermo
Excel 2010
1
Salve a tutti
I @Inesperto1 ho appena provato ShareX consigliato da Powerwin @Powerwin sia per creare una gif animata che per un video da postare su youtube.
Il risultato lo trovi nella sezione 'Test dei vostri post' alla voce 'Prova ShareX gif'
Buon lavoro. PollicioneInSu

• Like
Reactions: Inesperto1

Inesperto1

Utente junior
5 Aprile 2020
85
8
2016
0
Salve a tutti
I @Inesperto1 ho appena provato ShareX consigliato da Powerwin @Powerwin sia per creare una gif animata che per un video da postare su youtube.
Il risultato lo trovi nella sezione 'Test dei vostri post' alla voce 'Prova ShareX gif'
Buon lavoro. PollicioneInSu
Ciao
Ti dico la verità. Lo avevo scaricato, però non mi aveva lasciato una grande impressione.
Tanto è vero che lo avevo già disinstallato. Ho visto le tue prove e forse sono stato precipitoso.
Adesso faccio un altro tentativo. Magari sarà meno completo di altri, però se è gratuito e funzionale, allora rispecchia le mie necessità. Grazie a tutti per i consigli. Vi tengo aggiornati, magari gli stessi programmi serviranno presto ad altri.
Ciao

• Like
Reactions: Robyprog

Robyprog

Utente abituale
11 Agosto 2019
183
28
Palermo
Excel 2010
1
sbagli, è molto completo, ha addirittura la possibilità di inviare direttamente i video/immagini nei servizi di hosting e sui social direttamente
Qui' ho trovato una panoramica delle funzioni piu' dettagliata cappello_saluta

io utilizzo OBS Studio.

E piu' di quanto io abbia bisogno attualmente:gongolo: e (credo) anche I @Inesperto1 Muoio_muoio

Alla prossima.

Ultima modifica:

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!