Domanda Rapporto altezza/base Foglio-Grafico

Markus

Nuovo utente
4 Gennaio 2020
12
1
Excel 2016
0
Sono di nuovo qui a dispensare consigli sui Grafici in Excel.

Nella fattispecie, mi preme soffermarmi sul riquadro di un generico "Foglio-Grafico":

il quale, a prescindere dallo zoom, presenta un rapporto altezza/base pari a CIRCA 2/3.

1. Tale rapporto è fisso per tutti o in base allo schermo in cui si apre Excel cambia?

2. C'è modo di calcolare rigorsamente tale rapporto tramite codice VBA?

Grazie!

Markus

Nuovo utente
4 Gennaio 2020
12
1
Excel 2016
0
Grazie Rubik72 @Rubik72 .

In ogni modo, credo di aver posto una domanda al quanto sciocca alla quale posso autorispondermi:

1. Tale rapporto non è funzione dello schermo che si sta utilizzando, bensì dipende esclusivamente dalle impostazioni del "Layout di pagina" (che possono essere quelle di default oppure quelle decise dall'utente).

2. Tale rapporto in VBA è così calcolabile: Sheets("Grafico1").ChartArea.Height / Sheets("Grafico1").ChartArea.Width

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
6.776
115
76
Catania
Excel2010
264
Salve a tutti
Non sono intervenuto prima perchè non comprendo lo scopo della tua domanda, anzie le tue domande.
Si, si può calcolare il rapporto che dici ma per farne cosa?
Che io sappia (e a questo indirizzo ho trovato conferma) dalla vers.2010 di Excel il Grafico in un Foglio (not embedded) non è manipolabile.

Ciao,
Mario

• Like
Reactions: ggratis

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!