[Chiuso] recupero testo sparito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pol133

Utente junior
Original poster
2 Marzo 2020
96
3
8
office 2010
da un po' di giorni riscontro questo problema: sul PC scrivo del testo dentro al programma word.pad e poi salvo tutto su un HD esterno. Durante questo passaggio l'estensione finale iniziale "pad" viene convertita con l'estensione finale "rtf". Quindi sull'HD esterno mi trovo un file word.rtf, con un carattere molto grande senza che io lo abbia ingigantito manualmente (in alto casella "campi"). Ieri sera dopo troppe ore al PC avevo un po' di mal di testa... Sono andato più volte nella citata casella "campi" e ho settato la dimensione al carattere a "8", il + piccolo a disposizione e il risultato è stato il drastico ridimensionamento di tutto il testo, anche se ancora troppo grande. Per fare questo, col click destro/mouse ho selezionato tutto il testo (è diventato di colore blu) e poi in alto sempre su "campi". Durante questa procedura, con tante finestre aperte su 2 schermi è apparsa una che mi diceva di "salvare il documento". Non ricordo cosa ho risposto... Fatto sta che dopo aver chiuso il file in word.rtf sull'HD esterno, riapro lo stesso, anche dopo il riavvio del PC e mi appare una pagina bianca completamente vuota!!!... Sparito tutto il testo e ore di ricerche e di copiaincolla!!! Un nervoso che avrei spaccato il PC.
Aggiungo: da quel che ne so per cancellare tutto il testo, dopo la sua selezione col click destro/mouse, sempre con lo stesso dovrei avere fatto "taglia", oppure tasto "backspace" con il bottone della tastiera.... e così non è stato. Quindi presumo che il testo c'è ancora da qualche parte, ma io non so dove... e se c'è ancora non sò come riesumarlo.
Mi potete aiutare (se possibile) a recuperare il testo sparito?
Resto in attesa grazie

Terio

Excel/Vba Expert
Supermoderatore
6 Gennaio 2021
28.705
6.300
2.345
55
Arce
2016, 2019, 365
Visto che non hai avuto seguito ed avendo più di un anno, se vuoi la chiudiamo come non risolta,
ciao.

pol133

Utente junior
Original poster
2 Marzo 2020
96
3
8
office 2010
OK grazie... scusate... vado sempre di fretta e mi dimentico di chiudere le discussioni

SI puoi chiudere grazie

[riunti i messaggi]​

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.