Domanda registro servizi

giocap

Utente abituale
22 Giugno 2019
120
16
Excel 2003
1
buongiorno a tutti
vorrei creare questa situazione:
un calendario con le varie giornate suddivise per feriali, festivi, sabato ecc (GIA FATTO) ed accanto ogni data devo inserire un nominativo del personale che svolge il turno (GIA FATTO)
Il mio problema è:
come posso fare per ottenere un registro, cosi come quello fatto a mano ed inserito nel file allegato che automaticamente mi faccia il conti di:
servizio1 servizio1 servizio1
nome1 05/12
nome2 06/12
nome3 07/12
nome45

elenco del nome - un numerico di es. 10 servizi e sotto il primo servizio nella colonna "servizio1" mi riporti la data del primo servizio, nella colonna "servizio2" mi riporti la data del secondo servizio ecc
Qualcuno di voi, puo darmi un suggerimento?
Grazie
 

Allegati

giocap

Utente abituale
22 Giugno 2019
120
16
Excel 2003
1
Voglio creare una questa che mi indica persona per persona:
I servizi svolti con le date feriali
I servizi svolti con le date di sabato
I servizi svolti con le date di domenica
I servizi svolti con le date di festivo
I servizi svolti con le date di supefestivo
 

giulianovac

Access/VBA Expert
Staff
9 Giugno 2018
4.027
145
Italy
2019
306
Fai un tabella su Excel, scritta manualmente, che riproduca i dati come li vorresti, e poi allega il foglio Excel.

ADD:
Scusa, ma sei certo che la tabella Registri sia corretta?
A me non pare proprio...
Ad esempio, se CICCILLO Cacace fa più di 10 feriali dove lo scrivi, dato che hai solo 10 feriali?
Idem per tutti gli altri casi (Sabato, Domenica, Festivo, ....)
 
Ultima modifica:

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
21 Giugno 2015
28.361
1.865
Como
2011MAC 365WIN
851
Ciao,
per quello che ho capito io non ha senso la tabella "Tab_Registro" poichè hai già tutti i dati in "Tab_Calendario"
In realtà basterebbe filtrare i dati in quest'ultima (almeno per come ho capito)
 

giulianovac

Access/VBA Expert
Staff
9 Giugno 2018
4.027
145
Italy
2019
306
giocap @giocap
Concordo con ges @ges
La tabella Registri è completamente inutile.
In tal caso non serve un file Excel di esempio.

Attendiamo tua conferma.
 
Ultima modifica:

giulianovac

Access/VBA Expert
Staff
9 Giugno 2018
4.027
145
Italy
2019
306
Voglio creare una questa che mi indica persona per persona:
I servizi svolti con le date feriali
I servizi svolti con le date di sabato
I servizi svolti con le date di domenica
I servizi svolti con le date di festivo
I servizi svolti con le date di supefestivo
Query di esempio per i feriali per il primo nominativo:
Visual Basic:
SELECT Tab_Calendario.nominativo, Tab_Calendario.tipologia, Tab_Calendario.data
FROM Tab_Calendario
WHERE Tab_Calendario.nominativo=1 AND Tab_Calendario.tipologia="feriale";
Se devi visualizzare tutte le tipologie dello stesso nominativo togli la condizione
AND Tab_Calendario.tipologia="feriale"
 

giocap

Utente abituale
22 Giugno 2019
120
16
Excel 2003
1
Buongiorno a tutti e grazie per essere intervenuti.
giulianovac @giulianovac 1 ti allego la tabella fatta in excel
2 se uno fa piu di 10 servizi, devo pensare anche un modo di incrementare automaticamente le colonne del conteggio servizi
3 grazie per la query ma cosi .... non soddisfa le mie richieste
ges @ges è vero che tutti i dati sono gia inseriti nel calendario ma, come visualizzazione, ho la necessita di un registro "trasparenza" dove ci sono tutti contemporaneamente (allego il file in excel)
 

Allegati

giocap

Utente abituale
22 Giugno 2019
120
16
Excel 2003
1
devo capire:
1 come si traspone il dato ossia se ho questa situazione:
CICCILLO 01/01
CICCILLO 05/01
CICCILLO 10/01
come faccio ad ottenere questa?
nominativo servizio1 servizio2 servizio3
CICCILLO 01/01 05/01 10/01

Pensavo ad una query a campi incrociati che ha per righe i "nominativi" per colonne "il numero" dei servizi e nelle celle la data
 

giulianovac

Access/VBA Expert
Staff
9 Giugno 2018
4.027
145
Italy
2019
306
2 se uno fa piu di 10 servizi, devo pensare anche un modo di incrementare automaticamente le colonne del conteggio servizi
Non è così che funziona un database.
3 grazie per la query ma cosi .... non soddisfa le mie richieste
Allora hai sbagliato richiesta. Vediamo di capire...
ho la necessita di un registro "trasparenza"
Considerando il punto 2, la vedo dura...

Pensavo ad una query a campi incrociati
Potrebbe essere un'idea. Prova...
 

giocap

Utente abituale
22 Giugno 2019
120
16
Excel 2003
1
Con la query a campi incrociati, non so dire al db di inserire il primo servizio nella colonna 1, il secondo servizio nella colonna 2 e osi via
 

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!