Domanda Richiamare userform o tabella con doppio click in una cella

robypan

Nuovo utente
27 Febbraio 2019
5
0
1
Excel 2013
Best answers
0
Buongiorno a tutti. Vi sottopongo un problema che mi è stato posto quest'oggi. In pratica ho un foglio mensile dove sono elencate tutte le macchine e l'indicazione giorno per giorno del fatto che siano o meno attive. Poi dovrebbero esserci tanti fogli quanti sono i giorni dell'anno dove indico ora per ora l'attività di ogni singola macchina. Mi piacerebbe poter richiamare il foglio del giorno con un doppio click sulla relativa cella del foglio mensile. In alternativa anche una userform da popolare e poi copiare in un foglio potrebbe andar bene. Allego un file di esempio che, forse, sarà più chiaro della mia esposizione
Grazie

Allegati

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
15.461
418
83
Como
2011MAC 2016WIN
Best answers
184
...Mi piacerebbe poter richiamare il foglio del giorno con un doppio click sulla relativa cella del foglio mensile. ..
Ciao, per questa opzione dovresi nominare il foglio con il nome del mese, ma nell'esempio che hai allegato non lo vedo.

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
15.335
446
83
65
Napoli
2013
Best answers
206
Mah io dal file non ho capito nulla quindi se è un file "volante" allega un file coerente con la richiesta.

Poi dovrebbero esserci tanti fogli quanti sono i giorni dell'anno
Cioè in una cartella di lavoro dovrebbero esserci 365 fogli? :occhispalancati:

A me sembra una follia.

Reactions: giulianovac

robypan

Nuovo utente
27 Febbraio 2019
5
0
1
Excel 2013
Best answers
0
Ok. Lasciando perdere il numero di fogli che possono servire,è possibile,facendo doppio click su una cella di un foglio,richiamare un’altro foglio o eventualmente aprire una maschera dove inserire dei dati?

ggratis

VBA Expert
Expert
27 Settembre 2015
1.039
42
48
Lecce - Pisa
Excel 2010
Best answers
17
Ciao robypan @robypan ,
senza ricorrere al vba puoi inserire degli hyperlink da una cella del foglio elenco ad un'altra del foglio destinazione e viceversa
Saluto_saluto

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
842
131
43
Italy
Office 2019
Best answers
61
Certo
è possibile,facendo doppio click su una cella di un foglio,richiamare un’altro foglio o eventualmente aprire una maschera dove inserire dei dati?
Certo, tutto è fattibile, ad esempio usando un hyperlink come indicato da ggratis @ggratis
però mi sa che dovrai inserirne due in ogni foglio, uno per andare ed uno per ritornare al mese, e se ne hai 365 + i 12 mensili... Stranito_pazzo

ggratis

VBA Expert
Expert
27 Settembre 2015
1.039
42
48
Lecce - Pisa
Excel 2010
Best answers
17
Pienamente d'accordo con giulianovac @giulianovac , ma io non provo nemmeno a contare il numero di clic che si fanno per scrivere cose inutili su piattaforme social e programmi vari di messaggistica che farne qualcuno in più per qualcosa che può essere utile forse non è una grande tragedia ...
Per altro se la cartella excel è in fase di costruzione il link alla pag principale uno lo crea prima di duplicare i fogli mentre il link inverso può essere generato con concatenazione di stringhe.
Saluto_saluto

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!