Domanda richiamo macro da usesrfom

roberto1958

Utente junior
30 Aprile 2018
85
8
catania
2016
1
buongiorno, rieccomi con un altro problema strano che non riesco a capire mi scuso in anteprima perchè so sicuramente che sarà una banalità per voi ma io ci sto impazzendo
ho una macro che inserita in un pulsante in un userform funziona perfettamente se la richiamo in un altro userform ho la inserisco direttamente in un altro userform mi da errore.
mi spiego, ho un userform con mashera con diversi controlli, poi ho creato un altro userform che simula un msgbox, ecco la macro in questione se inserita nel pulsante della maschera funziona
se invece la richiamo con "call" oppure la inserisco direttamente nell'userform msgbox ni da errore, cosa sbaglio?
Visual Basic:
Public Sub modifica()

Application.ScreenUpdating = False

Dim i As Long
    Dim e As Long
    Dim uriga As Long
    Dim wsh As Worksheet

Set wsh = ThisWorkbook.Worksheets("elenco")

uriga = wsh.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row

For i = 2 To uriga
        If wsh.Range("A" & i) = (textbox1) Then
            For e = 2 To 7

wsh.Cells(i, e) = Controls("TextBox" & e).Value
            Next
        End If
    Next

UserForm3.textbox1.Text = ""
UserForm3.Textbox2.Text = ""
UserForm3.Textbox3.Text = ""
UserForm3.Textbox4.Text = ""
Sheets("Foglio1").Select

Application.ScreenUpdating = True
  UserForm7.Hide

End Sub

cromagno

Excel/VBA Expert
Supermoderatore
Expert
9 Agosto 2015
7.217
245
40
Sardegna
2013 (64 bit)
321
Ciao,
io non ho capito lo scenario nè quale errore ricevi e in che riga...
Allega un file d'esempio che riporti questo errore e spiega riferendoti a quello.

P.S.
titolo thread corretto (maro --> macro)

roberto1958

Utente junior
30 Aprile 2018
85
8
catania
2016
1
ciao cromagno grazie della risposta, intanto vediamo se mi puoi aiutare in questo, ho una macro come detto nel post postato prima che su un userform funziona mentre se la metto su un userform simulando un msgbox non funziona non mi da nessuno errore pero non modifica. ti allego il file cosi si capisce meglio.
aprendo la maschera ho messo 2 pulsanti con scritta Funziona e non funziona. in pratica nei textbox con i nominativi popolati dalla listbox che a sua volta viene popolata dalla tabella del foglio2, faccio una modifica e cliccando sul pulsante mi modifica la riga corrispondente nel foglio spero di essere stato più chiaro grazie ancora

Allegati

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
24.537
1.845
66
Napoli
2019 Pro Plus
586
Ti è stato chiesto un file di esempio (ben più utile di 1000 parole) perchè non lo alleghi?

roberto1958

Utente junior
30 Aprile 2018
85
8
catania
2016
1
scusatemi ragazzi ma mi sono talmente perso con sto programma che ho perso la testa convinto di aver allegato il file e invece ho manda to solo il testo scusatemi ancora il file lo allegato sul post di prima

Ultima modifica:

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!