Risolto Risalire alla prima cella precedente a tutte le celle figlie.

ulisseavro

Utente junior
2 Agosto 2016
24
1
agrigento
2010
1
Per scossa,
Nella cella b2 del foglio (In Formule -> Gestione Nome -> Nuovo) ho inserito ( ma la cella risulta vuota dopo l'inserimento, però se clicco formule /gestione nomi, da il risultato di tutti gli inserimenti fatti) cioè le formule scritte da te, più ho inserito le formule dalle celle 21 a 400, allego il link al file condiviso, con le modifiche fatte, non sò se ho sbagliato qualcosa ma facendo doppio clic nella cella c2 la rotella del tempo gira e non si ferma, forse perchè ci sono celle collegate esterne a quelle modificate?
Dunque il mio foglio ricerca la frequenza di gruppi di 18 numeri del gioco della roulette, se vedi la cella c3 che riporta "BB" ,vuol dire= B sono i numeri bassi da 1 a 18, da 19 a 36 sono alti "A", non sò se conosci le regole del gioco della roulette, ora BB sono il risultato di una formula concatena che mi dice che i 2 gruppi BB basso 1 a 18 e basso 1 a 18 si sono raggruppati 72 volte che è il risultato della cella c2. Comunque per semplificare le cose, dato che mi sono fatto delle tabelle scritte su cartoncini, ed ho sottocchio già i risultati degli accoppiamenti, d'ora in avanti lasciamo perdere tutte le celle dalla colonna U fino alla colonna AXK, ora a me interessa dalla colonna AXL fino all'ultima cella andando verso destra, se vedi AXL3 cè il simolo *1, di questi simbolo o nomi cè ne sono 26, iniziano da*1 e finisce alla *26, se guardiamo la cella AXL21 cè la formula se annidati con 18 numeri mentre nelle colonne accanto di destra ci sono diverse formule concatena, che concatenano la cella base AXL21 con altre, in tutte le righe 7 evidenziate in giallo ci sono il risultato o chiamiamole frequenze delle concatenazioni, io cerco la coppia concatenata con minore frequenza e la gioco; dopo che finiscono le colonne con i numeri preceduti dal simbolo*, iniziano altre colonne con il simbolo / prima dei numeri, per adesso mi fermo quì perchè credo che stò chiedendo troppo, io sono disoccupato e ho tutto il tempo che voglio e quindi non vorrei rubare del tempo a te che sicuramente lavori e fai questo per hobby, se poi te la senti continuamo pure, fammi sapere tu. lo sò che ho scritto "UN PAPIRO DIREI" sotto segue il link al foglio excel modificato:

scossa

Excel/VBA Expert
Moderatore
Expert
14 Luglio 2015
1.284
48
59
Verona Provincia
scossavr.altervista.org
.
10
Nella cella b2 del foglio (In Formule -> Gestione Nome -> Nuovo) ho inserito ( ma la cella risulta vuota dopo l'inserimento....)
é giusto che sia vuota visto che non contiene nulla.

non sò se ho sbagliato qualcosa ma facendo doppio clic nella cella c2 la rotella del tempo gira e non si ferma, forse perchè ci sono celle collegate esterne a quelle modificate?
Non ho provato nemmeno a vedere se arriva in fondo (magari girando qualche ora), ma se ci sono celle con formule ricorsive o link rotti potrebbe non terminare.
Comunque ti consiglio di togliere completamente il codice dall'evento Worksheet_BeforeDoubleClick in modo che facendo doppio click sulle celle con formule ti porti alla/e cella/e immediatamente precedente/i (la prima attiva e le altre selezionate); quindi con un po' di doppi clic puoi risalire e segnarti quali sono le celle precedenti importanti e a che profondità sono.
Si protrebbe quindi mettere un limite alla profondità di ricorsione, ma sinceramente non ho il tempo di seguire ulteriormente.
Magari qualche altro volontario .....

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!