Risorse per imparare Vba

davidpervizi04

Utente junior
2 Aprile 2020
23
1
Office 2019
0
Buonasera a tutti!

Spero di non aver sbagliato categoria per questa discussione, ma volevo chiedere quali risorse consigliate per imparare ad usare Excel e successivamente Vba da autodidatta. Ho imparato a usare un minimo di Excel improvvisandomi soprattutto e girando sul web.

In questi giorni però, approfittando della quarantena, volevo dedicarmi ad approfondire le mie conoscenze ripartendo dalle basi per poter imparare in modo più organizzato. Vorrei iniziare con Excel e poi se avrò tempo continuare con Vba.

Corsi, canali youtube, siti web, libri...qualsiasi formato mi andrebbe bene.

Grazie!

rollis13

Utente assiduo
15 Novembre 2015
1.856
95
Cordenons
Office 2016 x32
117
Nella sezione "LAVORI E TUTORIAL - Imparando Excel & VBA - Tutorial di Excel" del Forum trovi già molto materiale da consultare ed eventualmente approfondire.

davidpervizi04

Utente junior
2 Aprile 2020
23
1
Office 2019
0
Grazie @rollho già visto le varie discussioni nella sezione e mi è capitato spesso di utilizzarle per risolvere vari problemi. Comunque sia, volevo dedicarmi ad un approccio più organizzato nel senso di imparare un passo alla volta iniziando dalle basi e quindi mi sembra difficile individuare da dove iniziare con le risorse del forum.

davidpervizi04

Utente junior
2 Aprile 2020
23
1
Office 2019
0
Grazie alfrimpa @alfrimpa ! Lo utilizzerò sicuramente per imparare il vba.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!