Salve,
In un foglio archivio (denominato 'elencoLibri') di Excel, ho inserito 3 Label che mi consentono di ricercare del testo all'interno delle colonne A-B-C.
Il codice utilizzato per ogni Label (inserito nel Foglio1), é il seguente (che funziona perfettamente):
Ho programmato un'altra cartella di archivi con 7 Fogli di lavoro, tutti avente un proprio nome. Volendo utilizzare i 3 Label dell'archivio già fatto, ho proceduto così:
- ho fatto un copia/incolla dei 3 Label in ognuno dei 7 fogli
- in ogni foglio ho inserito il codice soprascritto
- quando vado a provare, la ricerca funziona perfettamente
Domande:
- Nel momento in cui sono andato a salvare, mi é pervenuta la consueta finestra nella quale si può scegliere se salvare con macro o senza macro.
Se salvo senza macro, il codice non viene salvato e sono costretto ogni volta ad inserirlo.
Se voglio salvare anche il codice, mi si indica di "...selezionare un tipo di file con attivazione macro nell'elenco Tipo file".
Questo non l'ho capito. Cosa dovrei fare in proposito?
(chiedo venia... sto iniziando ad imparare)
- se volessi utilizzare i 3 label per tutti i 7 fogli, senza dover scrivere il codice in ogni foglio, cosa dovrei fare?
Ringrazio.
Carlo - Verona
In un foglio archivio (denominato 'elencoLibri') di Excel, ho inserito 3 Label che mi consentono di ricercare del testo all'interno delle colonne A-B-C.
Il codice utilizzato per ogni Label (inserito nel Foglio1), é il seguente (che funziona perfettamente):
Visual Basic:
'LABEL COLONNA A
Private Sub TextLibro2_Change()
'RICERCA QUALSIASI PAROLA ALL'INTERNO DEL TESTO
Range("A2").AutoFilter field:=1, Criteria1:="*" & TextLibro2.Text & "*"
If TextLibro2.Text = "" Then
Selection.AutoFilter
End If
End Sub
'LABEL COLONNA B
Private Sub TextLibro_Change()
Range("B2").AutoFilter field:=2, Criteria1:="*" & TextLibro.Text & "*"
If TextLibro.Text = "" Then
Selection.AutoFilter
End If
End Sub
'LABEL COLONNA C
Private Sub TextLibro1_Change()
Range("C2").AutoFilter field:=3, Criteria1:="*" & TextLibro1.Text & "*"
If TextLibro1.Text = "" Then
Selection.AutoFilter
End If
End Sub
- ho fatto un copia/incolla dei 3 Label in ognuno dei 7 fogli
- in ogni foglio ho inserito il codice soprascritto
- quando vado a provare, la ricerca funziona perfettamente
Domande:
- Nel momento in cui sono andato a salvare, mi é pervenuta la consueta finestra nella quale si può scegliere se salvare con macro o senza macro.
Se salvo senza macro, il codice non viene salvato e sono costretto ogni volta ad inserirlo.
Se voglio salvare anche il codice, mi si indica di "...selezionare un tipo di file con attivazione macro nell'elenco Tipo file".
Questo non l'ho capito. Cosa dovrei fare in proposito?
(chiedo venia... sto iniziando ad imparare)
- se volessi utilizzare i 3 label per tutti i 7 fogli, senza dover scrivere il codice in ogni foglio, cosa dovrei fare?
Ringrazio.
Carlo - Verona