Domanda Scaricare dati da Yahoo Finance

Mar00

Utente junior
10 Luglio 2019
27
1
Latina
2017
0
Buon pomeriggio a tutti, ero intento a scaricare i dati Statistics dal sito di Yahoo Finance manualmente, quando ho pensato di cercare una eventuale guida per velocizzarmi il lavoro tramite VBA,, magari preimpostata, certo che qualcuno avesse avuto prima di me questa necessitá. Premetto che non ho alcuna conoscenza di VBA, peró, spulciando la rete, avevo trovato questo tutorial apparentemente semplice e ho voluto dedicare questi 20min nella riuscita.

Il link é precisamente questo:

Il video é datato al 31 Agosto 2016, pertanto non so se é cambiato qualcosa "dietro le quinte" di Yahoo Finance che renda non piú possibile la funzione di questo codice. Vi riporto qui in basso la trascrizione del codice fatta da me, di quanto spiegato appunto nel video fino al minuto 11:00; dove giá mi sono bloccato.

Vorrei chiedrvi una cortesia a qualcuno di piú esperto, se potesse controllare l'eventuale funzionamento, oppure semplicemente dirmi di lasciar perdere perché non é piú funzionante e va modificato.

Visual Basic:
Sub fundamentals()
For i = 2 To Sheets(1).Cells(1, 1).End(xlToRight).Column
ticker = Sheets(1).Cells(1, i)
qurl = "https://finance.yahoo.com/quote/" & ticker & "/key-statistics?p=" & ticker & ""
Sheets(2).Select
Sheets(2).Cells.Clear
With ActiveSheet.QueryTables.Add(Connection:="URL;" & qurl, Destination:=Sheets(2).Range("A1"))
    .BackgroundQuery = True
    .Refresh BackgroundQuery:=False
End With
Stop
Next i
End Sub
Il mio problema é che, mandando in RUN Visual Basic, sul foglio 2 non ottengo nessun dato.

Grazie

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
18.842
113
Como
2011MAC 2016WIN
353
Ciao,
stavolta ho messo io il codice nei Tag, fai attenzione per le prossime volte.

• Like
Reactions: Mar00

Mar00

Utente junior
10 Luglio 2019
27
1
Latina
2017
0
Scusate, ecco:

Visual Basic:
Sub fundamentals()

For i = 2 To Sheets(1).Cells(1, 1).End(xlToRight).Column

qurl = "https://finance.yahoo.com/quote/" & ticker & "/key-statistics?p=" & ticker & ""

Sheets(2).Select
Sheets(2).Cells.Clear

With ActiveSheet.QueryTables.Add(Connection:="URL;" & qurl, Destination:=Sheets(2).Range("A1"))
.BackgroundQuery = True
.Refresh BackgroundQuery:=False
End With

Stop

Next i

End Sub

Mar00

Utente junior
10 Luglio 2019
27
1
Latina
2017
0
Cosa c'è qui?

Ciao ges @ges , non so precisamente che intendi, poiché come spiegavo, non conosco VBA. Se intendi cosa si trova sulla cella A1, quindi prima riga e prima colonna (come credo faccia riferimento quella stringa di codice), li ho scritto semplicemente sotto forma di testo "ticker", come da video.

Rubik72

Excel/VBA Expert
Supermoderatore
Expert
12 Dicembre 2015
5.392
83
47
Cosenza
Excel 2016
165
Un saluto a tutti.
La macro contiene un ciclo che serve ad importare più valori della riga 1 a partire dalla colonna B, ma non avendo il file è difficile dare indicazioni precise.
Esegui la procedura manualmente (Dati > Importa da web > ecc) indicando i dati che vuoi importare.

Mar00

Utente junior
10 Luglio 2019
27
1
Latina
2017
0
Un saluto a tutti.
La macro contiene un ciclo che serve ad importare più valori della riga 1 a partire dalla colonna B, ma non avendo il file è difficile dare indicazioni precise.
Esegui la procedura manualmente (Dati > Importa da web > ecc) indicando i dati che vuoi importare.
Grazie della risposta Rubik72 @Rubik72 . La procedura manuale l'avevo provata, ma é bloccata da Yahoo

Mark87

Utente abituale
21 Aprile 2018
223
18
Milano
Excel 2010
0

Powerwin

VBA Expert
Expert
17 Marzo 2016
3.782
63
vicino a Milano
2019
56
Ti rispondo ma siamo OT, all'utente non frega niente delle nostre elucubrazioni ';)

1) Sì
2) sì SmileFace
3) molto bene
4) troppe info
5) Sì e spesso
6) sbagli, la finanza è un rischio e come tale non ci sono fogli che aiutano, ci vuole un mix di curiosità, di intuito, molta informazione e per la maggior parte una cosa che non si può dire in un forum, ma se ti guardi dietro, capisci

• Like
Reactions: Mark87 and rollis13

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!