Risolto Seriale Scheda madre

Orset

Utente abituale
14 Dicembre 2017
103
16
torino
2010
0
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi saprebbe come ricavare il numero seriale della scheda madre?

Orset

Utente abituale
14 Dicembre 2017
103
16
torino
2010
0
Dracoscrigno, scusami, e magari sbaglierò io e fraintendo io ( e se è così chiedo scusa), io non vorrei mai che gli altri cercassero per me e andare su Google e cercare come hai fatto notare tu, si fa prima, ma se l'ho chiesto e perché ho già cercato, o non lo trovo, oppure non riesco a capire come funziona ciò che ho cercato in rete e non e tanto bello partire prevenuti nei confronti degli altri;(ripeto, se ho capito male io, chiedo ulteriolmente scusa)
detto questo, ho provato già ad eseguire quello che hai trovato tu, ma non mi restituisce niente, sia stampando il risultato in una textbox, sia usando il debug

patel

Utente assiduo
25 Marzo 2016
1.348
38
74
Livorno
2010
1
Dracoscrigno, scusami, e magari sbaglierò io e fraintendo io ( e se è così chiedo scusa), io non vorrei mai che gli altri cercassero per me e andare su Google e cercare come hai fatto notare tu, si fa prima, ma se l'ho chiesto e perché ho già cercato, o non lo trovo, oppure non riesco a capire come funziona ciò che ho cercato in rete e non e tanto bello partire prevenuti nei confronti degli altri;(ripeto, se ho capito male io, chiedo ulteriolmente scusa)
detto questo, ho provato già ad eseguire quello che hai trovato tu, ma non mi restituisce niente, sia stampando il risultato in una textbox, sia usando il debug
strano, a me funziona perfettamente, sei certo di aver cliccato sul link giusto ? si può scaricare addirittura il progetto, più di così Dracoscrigno non poteva fare.
http://www.vb-helper.com/howto_net_get_cpu_serial_number_id.html

Orset

Utente abituale
14 Dicembre 2017
103
16
torino
2010
0
ciao patel, grazie mille, non volevo assolutamente essere ingrato a dracoscrigno assolutamente, anzi l'ho ringrazio e mi scuso se non l'ho fatto prima, volevo solo chiarire che non chiedo se prima non cerco, non voleva ne essere un offesa ne un accusa verso dracoscrigno che mi ha aiutato più di un occasione

patel

Utente assiduo
25 Marzo 2016
1.348
38
74
Livorno
2010
1
il mio non è un rimprovero, tu hai detto che non ti funziona, da qui il dubbio che non abbia scelto il link giusto

Orset

Utente abituale
14 Dicembre 2017
103
16
torino
2010
0
Grazie mille dracoscrigno e patel, ora funziona pure a me, quando ho preso spunto da quel link sbagliavo a "stampare" la stringa serial_numbers, ma dovevo stampare SystemSerialNumber()

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!