Domanda Sfondo email non mantenuto nelle risposte o inoltri

brunoluca1983

Utente junior
Original poster
28 Gennaio 2024
43
3
8
2013
Buongiorno.

Segnalo un problema che riscontro con il mio Outlook 2013.

Per alcune email, ho impostato un'immagine di sfondo.

Capita che, quando ricevo alcune risposte, oppure la mia email viene inoltrata,

che lo sfondo non venga mantenuto correttamente: solitamente viene visualizzata solo l'immagine rimpicciolita, e il testo della mail citata subito sotto.

Grazie per il vostro aiuto.

Luca

Terio

Excel/Vba Expert
Supermoderatore
6 Gennaio 2021
27.933
6.123
2.345
55
Arce
2016, 2019, 365
Prima di continuare hai una precedente discussione a cui non hai più dato seguito,
ciao.
edit
Riaperta

P.S. questa mia non è una risposta, né tantomeno la soluzione, per cui ho tolto la coppa

Ultima modifica:

rep93

Utente abituale
11 Luglio 2024
920
179
75
365
Ciao,
a sensazione, credo dipenda dalla compatibilità tra diverse versioni.
Dovresti provare a rispondere/inoltrare con altri account che usano Outlook 2013, e vedere se il problema persiste o, in alternativa, passare a versioni più recenti

TheTruster

Utente abituale
Expert
19 Gennaio 2021
797
383
95
thetruster.altervista.org
LTSC 2024
Capita che, quando ricevo alcune risposte, oppure la mia email viene inoltrata,

che lo sfondo non venga mantenuto correttamente: solitamente viene visualizzata solo l'immagine rimpicciolita, e il testo della mail citata subito sotto
Non credo ci sia modo di controllare questo comportamento, semplicemente perchè chi riceve la mail, e a sua volta la inoltra, potrebbe avere l'impostazione dei messaggi diversa dalla tua che, per mantenere lo sfondo deve essere HTML.
Se io ricevo la tua mail HTML ma ho l'editor impostato come RTF o addirittura Testo Normale, non potrò mai inoltrare anche il tuo sfondo.

TheTruster

• Like
Reactions: Powerwin