Risolto Sincronizzare file di access con excel potendo utilizzare tutti e 2 i file

BaCi

Nuovo utente
9 Settembre 2019
2
1
Office 365
0
Ciao,
ho creato un database in access per registrare i miei libri, e ho esportato il file in excel.
Volevo avere la possibilità di avere il file che sia aggiornabile sia se inserisco i dati in excel sia su access e avere i file aggiornati, in modo che se sono fuori casa posso compilare il file su excel e avere il database aggiornato e se sono a casa compilare il database e avere il file di excel sincronizzato.
Ho provato a controllare ma da quel che ho capito si può importare il file excel e continuare su access o esportare il file con collega file e continuare a scrivere su excel.
Grazie mille per l'aiuto
Baci

Ultima modifica di un moderatore:

klingklang

Ciappinaro VBA_Expert
Expert
20 Ottobre 2017
4.799
113
42
San Giovanni in Persiceto (BO)
www.excelswissknife.com
2016, 365
328
Ciao. Una sincronizzazione bidirezionale come chiedi tu non è possibile. Puoi collegare il file di Excel ad Access, e quest'ultimo recepirà automaticamente le modifiche fatte in Excel. Oppure da Excel fare una query sul db access, che si aggiornerà al variare di quest'ultimo. Ma entrambe le cose contemporaneamente non sono fattibili.
Potresti fare una cosa di questo tipo:
1) Colleghi un file Excel ad Access
2) Fai le modifiche in Access
3) In un secondo file di Excel, crei una query che ti importa la tabella di Access
4) Fai le tue modifiche in questo secondo file di Excel
5) Copi e incolli questo secondo file di Excel nel primo file di Excel

In questo modo, forse, e stando molto attenta, otterresti lo scopo. Ma ti sconsiglio vivamente di procedere in questo modo, perché più prima che poi farai degli errori e perderai del lavoro

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.319
713
66
Napoli
2013
356
Direi che va usato un solo programma e trattandosi di una semplice gestione di una libreria anche il solo Excel va più che bene.

Scusa ma qual è la circostanza che ti induce ad usare sia Access che Excel?

A me sembra complicarsi la vita inutilmente.

Ultima modifica:

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
20.197
1.733
Como
2011MAC 2016WIN
413
Ciao, come ti è stato detto non ha senso quello che vuoi fare.
Se si tratta di aggiunte potresti usare una query di accodamento.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!