Risolto Stampa Tessere Fronte Retro

Giuseppe Zammuto

Utente abituale
9 Agosto 2015
136
18
68
Montebello Vicentino
Office 2019
3
Salve dopo mie varie prove non riuscite, ho rinunciato, per necessità devo stampare tessere multiple Fronte Retro con dimensioni H=5,1cm x L=8,64cm Vi allego mio files per poi plastificarle ma ho riscontrato che le rispettive Fronte e Retro non sono allineati per avere unica Tessera.

Allegati

Ultima modifica di un moderatore:

rollis13

VBA Expert
Expert
15 Novembre 2015
2.552
115
Cordenons
Office 2016 x32
204
Senza poter valutare altro (nemmeno il tipo/misura di carta utilizzato e che ogni stampante ha le proprie caratteristiche), dato che presumo che nella stampa un lato fronte è a sinistra del foglio e il retro finisce a destra guardando in trasparenza, suggerisco di utilizzare carta tagliata a strisce larghe 8,64 (o poco più considerando il bordo bianco minimo lasciato dalla stampante) ed impostando nella voce 'Avanzate' un formato personalizzato come dimensione larghezza carta (circa 8,64).

klingklang

Excel/Power BI Expert
Staff
20 Ottobre 2017
6.439
345
44
San Giovanni in Persiceto (BO)
www.mondobi.it
2016, 365
525
Gli elementi per dare una risposta sensata sono davvero troppo pochi. Butto lì un paio di idee a caso: stampare solo fronte, girare manualmente il foglio e poi stampare il retro? Stampare fronte e retro in fogli separati, incollare e plastificare? Almeno spiegaci cosa hai tentato tu finora, facci vedere uno screenshot della videata di stampa... che ne so!

KARLO16

Utente abituale
17 Giugno 2016
334
18
Cagliari
excel 2013
2
Salve a tutti. Mi sono trovato nelle stesse condizioni. Ho risolto impostando la tabella al centro per tutti i lati della prima pagina e della seconda (che sarebbe il retro). Così facendo la stampa prima di una pagina e poi dell'altra, sono riuscito a stampare i biglietti da visita perfettamente allineati

• Like
Reactions: klingklang

Giuseppe Zammuto

Utente abituale
9 Agosto 2015
136
18
68
Montebello Vicentino
Office 2019
3
Salve a tutti. Mi sono trovato nelle stesse condizioni. Ho risolto impostando la tabella al centro per tutti i lati della prima pagina e della seconda (che sarebbe il retro). Così facendo la stampa prima di una pagina e poi dell'altra, sono riuscito a stampare i biglietti da visita perfettamente allineati
Gli elementi per dare una risposta sensata sono davvero troppo pochi. Butto lì un paio di idee a caso: stampare solo fronte, girare manualmente il foglio e poi stampare il retro? Stampare fronte e retro in fogli separati, incollare e plastificare? Almeno spiegaci cosa hai tentato tu finora, facci vedere uno screenshot della videata di stampa... che ne so!

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!