Domanda Stampa Unione - copia conoscenza

Simone C

Nuovo utente
25 Dicembre 2018
13
1
3
26
Excel 2016
Best answers
0
Buonasera a tutti,

Sono solito usare lo strumento stampa Unione per inviare email massive.

Esiste un modo per inserire un contatto email in copia e conoscenza?

Grazie a tutti
 
Reactions: Arale

rollis13

Utente assiduo
15 Novembre 2015
1.344
60
48
Cordenons
Office 2016 x64
Best answers
40
No, le istruzioni di Word parlano chiaro:

Con la stampa unione, diversamente da quanto accade trasmettendo un messaggio a un gruppo di persone, ogni destinatario è l'unico destinatario di ogni messaggio.

Nota: Word invia un messaggio individuale a ciascun indirizzo di posta elettronica. Non è possibile aggiungere destinatari Cc o Ccn, né aggiungere allegati al messaggio di posta elettronica.
 
Ultima modifica:

rollis13

Utente assiduo
15 Novembre 2015
1.344
60
48
Cordenons
Office 2016 x64
Best answers
40
Certamente, ma devi impostare il tuo progetto da un altro punto di vista, ovvero, sicuramente la tua lista di indirizzi è in Excel, pertanto ti basta 'importare' da Word la base della lettera e tramite vba di Excel mettere tutte le altre informazioni che servono ad Outlook. Fai un 'Cerca...', anche in questo stesso Forum, e vedrai che già ci sono molti spunti su 'lavorare'.
 

Simone C

Nuovo utente
25 Dicembre 2018
13
1
3
26
Excel 2016
Best answers
0
....
Sono solito usare lo strumento stampa Unione per inviare email massive.
Esiste un modo per inserire un contatto email in copia e conoscenza?
..
Ciao, il miglior metodo è non usare stampa unione ma solo Excel
Grazie per la risposta potresti gentilmente condividere (o darmi qualche indizio da dove cominciare) qualche altra discussione sull’argomento?
 

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
15.335
446
83
65
Napoli
2013
Best answers
206
A mio avviso la Stampa unione in Word con dati da Excel ha senso solo nel caso in cui si necessiti di caratteristiche ("tipografihe") non riproducibili in Excel.

Diversamente, Excel tutta la vita.......Muoio_muoio
 

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
15.335
446
83
65
Napoli
2013
Best answers
206
Simone C @Simone C

Mi accordo ora che la discussione è inserita nella sezione "Microsoft Outlook".

Ma se si parla di Stampa unione non si tratta di Word?
 

Arale

Nuovo utente
3 Gennaio 2018
2
0
1
Bologna
Excel 2016
Best answers
0
Si alfrimpa, la stampa unione si fa in Word con un file di Excel che contiene i dati. Outlook entra in scena dopo quando terminata la stampa e unione dal tasto in word "Finalizza e Unisci" è possibile inviare i messaggi tramite Outlook, ma senza la possibilità di inserire un contatto in copia e conoscenza. In pratica ho lo stesso problema di Simone C. Dato questo limite penso che per la prossima volta dovrò impostare il progetto diversamente.
 

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
15.335
446
83
65
Napoli
2013
Best answers
206
Ciao Arale @Arale

Non avresti dovuto accodarti ad una vecchia discussione ma aprirne una nuova descrivendo il problema ed allegando file di esempio e spiegando ciò che si vuole ottenere.

Do anche a te il consiglio dato in questa discussione: se il documento Word non contiene caratteristiche non riproducibili in Excel è meglio fare il tutto con Excel; sarebbe tutto molto più semplice.
 

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!