Domanda Stampare discussioni

G.Bove

Utente abituale
1 Ottobre 2015
981
2
18
Milano
2010
1
Ciao a tutti,
volevo crearmi un archivio delle discussioni che possono servirmi.
In pratica dopo aver selezionato la discussione vorrei "stamparne" ( usando PDFcreator per evitare di distruggere foreste!!!) tutto il contenuto.
Nel menu del forum non trovo l'opzione e se uso Stampa dal menu Firefox m propone un sola pagina con contenuto e una seconda vuota.

Grazie per la risposta.
Gene
PS se non è chiaro aggiungerò qualche printscreen.

• Like
Reactions: totorom1

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.386
187
63
75
Catania
Excel2010
116
Ciao Gene
mattiniero, eh!!!

Io ti posso suggerire quello che faccio io:
un Foglio (io uso Excel ma credo possa andar bene anche Word) con l'elenco delle discussioni che mi interessano con il titolo e, a fianco, l' hyperlink

Praticamente non salvo nulla (a meno che non mi intrighi tanto la motivazione ed allora salvo l'allegato - se c'è)
Ciao,
Mario

• Like
Reactions: totorom1

Baloon_50

Utente assiduo
2 Agosto 2015
4.045
54
48
69
Milano - Italy
2013 PC
41
Ciao Bove, Mario.
QUella di Mario è un'ottima soluzione comunque se vuoi stampare la discussione credo che il tuo problema sia firefox perchè ho provato con chrome e stampa tutto senza tralasciare nulla.

Ciao cappello_saluta

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
1.675
304
83
Italy
2013 2019
122
Un saluto a tutti! cappello_saluta

Perché usare un PDF quando si può salvare il file nel formato originale HTM?
Ti crea una pagina HTM ed una cartella (con stesso nome del file) con tutte le risorse della pagina.

Lo puoi fare con qualsiasi browser, e lo puoi aprire con qualsiasi browser, essendo il formato standard.

Comunque anche io uso Firefox e non ho problemi ha stampare il file con PDF Creator.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!