Domanda Tabella in finestra pop-up

Santino

Utente junior
16 Giugno 2020
26
1
2011
0
Buonasera,
vorrei chiedere se qualcuno è in grado di dirmi se su excel è possibile inserire tabelle pop-up che si aprano cliccando su una singola cella. Mi spiego meglio: vorrei che cliaccando su una cella si aprisse una finestra pop-up che contenga a sua volta una tabella all'interno. Pensate sia possibile ?
Grazie

Marius44

VBA Expert
Moderatore
9 Settembre 2015
7.559
145
77
Catania
Excel2010
364
Ciao
La domanda è generica. Devi essere più preciso.
Quando dici "finestra pop-up" intendi una UserForm? Quando dici "tabella" ti riferisci ad una VERA tabella ovvero ad un intervallo di celle?
Per quanto riguarda la UserForm non dovrebbero esserci problemi.
Forse si potrebbe fare anche inserendo l'intervallo in un Commento.
Credo, comunque, che ci voglia VBA. Tu come stai a conoscenza del linguaggio?

Ciao,
Mario

lukereds

Excel/VBA Expert
Staff
17 Luglio 2018
3.879
145
Milano
www.formazione-milano.net
2013, 2016, Ol
325
ciao,
effettivamente la domanda è un pò generica, provo lo stesso:
- crei un'immagine per ogni tabella di interesse
- poi: scheda revisione - inserisci commento - tasto dx sul bordo del commento (non all'lnterno) - formato commento - colori e linee -colore . effetti di riempimento - scheda immagine - seleziona immagine e finalmente inserisci l'immagine di una tabella

Santino

Utente junior
16 Giugno 2020
26
1
2011
0
Buonasera,
perdonate se non sono stato chiaro da subito.
Effettivamente quello che vorrei è, come ha detto Mario, una VERA tabella con intervallo di celle.
Io non ho una conoscenza approfondita del VBA ma sono stato in grado di scrivere qualche semplice Macro su Excel in passato.
Cordialmente,
Santino

Santino

Utente junior
16 Giugno 2020
26
1
2011
0
ciao,
effettivamente la domanda è un pò generica, provo lo stesso:
- crei un'immagine per ogni tabella di interesse
- poi: scheda revisione - inserisci commento - tasto dx sul bordo del commento (non all'lnterno) - formato commento - colori e linee -colore . effetti di riempimento - scheda immagine - seleziona immagine e finalmente inserisci l'immagine di una tabella

Buongiorno,
vorrei ringraziarla per la sua soluzione che può anche andare bene per il mio scopo. Tuttavia se fosse possibile preferirei una tabella che si apra a sua volta come intervallo di celle da compilare.

Santino

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
34.964
2.445
67
Napoli
2019 Pro Plus
1.046
Santino @Santino

Io non ho ben capito lo scopo finale ma se tu vuoi una "finestra" da compilare con dei dati che poi devono andare sul foglio?

Lo si potrebbe fare con una userform però non esiste un controllo che simuli una parte del foglio (nè d'altra parte avrebbe senso).

Quello che si può fare è inserire nella userform le textbox necessarie per poi andare a compilare il foglio con i dati inseriti nella userform.

Comunque allega un file di esempio con dati e su questo spiega quello che vuoi fare (che sinora non è chiaro).

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!