Domanda Tracciare email

stefano86

Nuovo utente
12 Giugno 2019
11
3
Excel 2013
0
Buongiorno,
credo il mio problema sia comune a molti.
Esempio: ricevo una mail con un certo oggetto. Devo ad esempio richiedere a un fornitore (piuttosto che ad un altro ufficio) delle informazioni riguardanti tale argomento ma non posso mantenere lo stesso oggetto.
A questo punto perdo in Outlook la tracciabilità ed il collegamento tra le due email.

Voi come lo gestite?

Altra cosa che mi piacerebbe molto sarebbe poter aggiungere delle note (tipo le note di Excel sulle celle) in modo da prendere degli appunti prima di archiviare una email

Powerwin

VBA Expert
Expert
17 Marzo 2016
4.144
63
vicino a Milano
2019
73
Scusa, leggo solo ora il tuo post, chiariscici alcune cose
credo il mio problema sia comune a molti.
non ho letto molti con questa problematica
1)
Esempio: ricevo una mail con un certo oggetto. Devo ad esempio richiedere a un fornitore (piuttosto che ad un altro ufficio) delle informazioni riguardanti tale argomento ma non posso mantenere lo stesso oggetto
fai un esempio pratico
Altra cosa che mi piacerebbe molto sarebbe poter aggiungere delle note (tipo le note di Excel sulle celle) in modo da prendere degli appunti prima di archiviare una email
Non mi risulta si possa fare direttamente in Outlook (ma potrei sbagliare) ma si potrebbe "studiare" qualche soluzione con Excel

stefano86

Nuovo utente
12 Giugno 2019
11
3
Excel 2013
0

stefano86

Nuovo utente
12 Giugno 2019
11
3
Excel 2013
0
1)
Esempio: ricevo una mail con un certo oggetto. Devo ad esempio richiedere a un fornitore (piuttosto che ad un altro ufficio) delle informazioni riguardanti tale argomento ma non posso mantenere lo stesso oggetto
fai un esempio pratico
Ricevo da te una email con oggetto: URGENT: disegno Stefano10092019!!!!!

Io devo richiedere ad un mio fornitore un'offerta relativa a quel disegno ma non posso inoltrargli la tua email (spesso i clienti scrivono degli oggetti improponibili nell'esempio sono stato bravo), così ne creo una nuova con oggetto: RDO penna stilo disegno 050817

A quel punto utilizzando il raggruppamento a conversazioni od altro su Outlook ho perso il link tra la tua email in entrata e la mia email inviata al cliente, questo mi obbliga quando riceverò una risposta a "ricordarmi" a cosa era collegata quella richiesta

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!