Risolto trasferimento dati aggiornati da excel a powerpoint

PaolaPed

Utente abituale
Original poster
8 Maggio 2020
121
2
18
2019
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consulto rispetto alle modalità di collegamento excel e powerpoint. Mi spiego meglio: ho costruito un sistema di reportistica in excel. L'utente deve selezionare in excel da un menù a tendina la settimana / mese rispetto ai quali vuole vedere le informazioni aggiornate. Una volta selezionata la settimana/ mese nel file excel, i grafi e le tabelle, contenute nel ppt, dovrebbero aggiornarsi automaticamente in linea con l'excel. Ora sul mio pc il processo funziona ma sul pc di un mio collega, cui ho inviato il file excel e la ppt, all'atto di aggiornamento del ppt, il sistema restituisce l'errore che il percorso al grafico/tabella in excel non è stato trovato. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il presente problema?

Grazie mille,

Paola

davideb

Utente abituale
26 Luglio 2019
733
95
30
office 2016
Buongiorno P @PaolaPed , come prima cosa hai verificato con tasto destro sul collegamento creato sul file di PowerPoint, se il file Excel è quello corretto,
con l'opzione oggetto worksheet collegato?
Buon lavoro.

PaolaPed

Utente abituale
Original poster
8 Maggio 2020
121
2
18
2019
Se si va sull'oggetto e con il tasto dx si apre la fonte del binary excel worksheet linkato esce fuori l'errore che l'oggetto non è possibile trovarlo.

davideb

Utente abituale
26 Luglio 2019
733
95
30
office 2016
Potrebbe riprovare a eseguire nuovamente il collegamento con il file ? strano.....

PaolaPed

Utente abituale
Original poster
8 Maggio 2020
121
2
18
2019
il problema è che sono molti oggetti binari inseriti nel ppt, quindi dovrei ricreare i collegamenti a tutti, reinviarlo al mio collega e vedere se sul suo pc la location degli oggetti nel file excel venga trovata dal ppt?

davideb

Utente abituale
26 Luglio 2019
733
95
30
office 2016
Eventualmente è possibile eseguire la prova ricreando un solo collegamento o a loro volta i file excel sono collegati tra loro ?
Sì potrebbe pensare di trasferire (se possibile ) il file powerpoint e relativi collegamenti excel su un account onedrive e condividere la cartella con gli utenti che dovrebbero lavorarci, ho trovato in rete anche questa soluzione ma non so se la trovi praticabile:
http://forum.masterdrive.it/microso...t-cambio-link-oggetti-excel-collegati-100639/
Buon lavoro.

brilli

Utente junior
19 Aprile 2020
52
1
8
2019
Purtroppo lo stesso problema è il mio.
si può risolvere impostando tutto su uno sharepoint.
di certo il collegamento assoluto ai file è un bel problema.
anche mettendo tutto nella stessa cartella da lo stesso errore.
la soluzione di davideb è quella corretta, o share point