Domanda Trovare valore di un elenco di un'altro file e se presente restituire nome del file stesso

yceap

Nuovo utente
22 Gennaio 2020
4
1
Excel 2016
0
Buongiorno come da titolo sto cercando di venirne fuori. Vi spiego:

Ho un file excel chiamato Anagrafica.xls, dove c'è una semplice lista di nominativi (nomi e cognomi) general di più ristoranti di una società.
Ho un file excel chiamato Ristorante1.xlsdove c'è una semplice lista di nominativi (nomi e cognomi) che lavorano in quel ristorante

Vorrei restituire nel file Anagrafica.xls, accanto al relativo nominativo, il nome del ristorante (e quindi del file) in cui è presente e non solo, cliccando sul nominativo, mi porta sul file di quel ristorante.

Esempio:

in Anagrafica.xls c'è Mario Rossi e se in Ristorante1.xls c'è il nome Mario Rossi, far comparire nel primo file accanto al nominativo, il ristorante (in questo caso Ristorante1) in modo da avere:
Mario Rossi -> Ristorante 1

Poi farò lo stesso con altri file (Ristorante2; ristorante3, ecc) in modo da avere lì'anagrafica completa e sapere chi lavora dove.)

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
24.457
1.845
66
Napoli
2019 Pro Plus
584
Se non dai qualcosa di concreto su cui poter provare/lavorare cosa facciamo?

Dobbiamo ricostruire noi il tuo scenario con alta probabilità di sbagliare?

Devi solo allegare file di Excel che rispecchino la tua situazione e su questi mostrare inserendolo a mano il risultato che desideri raggiungere.

Creali e quando sarai pronto postali.

yceap

Nuovo utente
22 Gennaio 2020
4
1
Excel 2016
0
Se non dai qualcosa di concreto su cui poter provare/lavorare cosa facciamo?

Dobbiamo ricostruire noi il tuo scenario con alta probabilità di sbagliare?

Devi solo allegare file di Excel che rispecchino la tua situazione e su questi mostrare inserendolo a mano il risultato che desideri raggiungere.

Creali e quando sarai pronto postali.
Ecco un esempio dei due file:

Anagrafica.xls dove ho messo a mo di esempio 3 nominativi. Il risultato che vorrei è nella colonna Ristoranti, dove vorrei far uscire il nome del file corrispondente dove viene trovato (in questo caso Ristorante1.xls) e se possibile fare in modo che cliccando poi su quel nominativo mi riporti al file excel del ristorante.

Spero di aver interpretato e spiegato bene il problema.

Allegati

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!