Domanda Unire più file excel in un unico file

baldo1997

Nuovo utente
3 Dicembre 2019
16
1
Excel 2019
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano in quanto un fornitore mi ha mandato una guida su come scaricare diversi xml dal browser. Ho trovato un tool online ma diciamo che non serve molto. Vi spiego il problema: dovrei unire 3 file in un unico file così da poter caricare tutto sul mio e-commerce ma ho un problema.. i file che ho scaricato non vanno perché saltano le righe.
Es: parte da 1 arriva a 5 e poi salta a 10 e così via.. cioè non è continuo.. e ovviamente il primo file è tutto giusto.. gli altri 2 file non si collegano perché poi saltano le righe appunto i numeri che so 214 e poi passa a 250 senza contare quelli di prima.. e non capisco il perché.. qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? È da una settimana che ci provo. Grazie a chi mi aiuta😀😀

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
21.741
1.733
Como
2011MAC 2016WIN
466
Ciao potresti allegare un file di esempio per capire cosa intendi per “saltano le righe” è un file di cosa vuoi ottenere?

baldo1997

Nuovo utente
3 Dicembre 2019
16
1
Excel 2019
0
Ciao, certo ti allego il file comunque è un file csv.. devo caricarlo su flazio.com per il mio e-commerce. Ti allego il file... mi spiego... praticamente dovrei ottenere un unico csv. Ho 3 file da unire ma il codice articolo non va... nel senso non è in ordine.. lo allineo come filtro (forse sbaglio io) però poi non mi trova molti numeri

Allegati

baldo1997

Nuovo utente
3 Dicembre 2019
16
1
Excel 2019
0
Vi spiego anche un'altra cosa.. praticamente questi file arrivano da internet.. mi spiego meglio.. sono file xml che però devo scaricare da internet.. ed ho trovato un tool che lo fa... però non so se funziona bene... loro (i fornitori) mi hanno inserito 4 file diversi sempre da scaricare tramite internet

klingklang

Ciappinaro VBA_Expert
Expert
20 Ottobre 2017
5.049
213
42
San Giovanni in Persiceto (BO)
www.excelswissknife.com
2016, 365
352

baldo1997

Nuovo utente
3 Dicembre 2019
16
1
Excel 2019
0
Ciao, direi che ci sono un po' troppe "variabili" perché noi possiamo controllarle tutte. Prova comunque, se vuoi, il mio tool di unione file di testo:

se i file da unire sono coerenti, non dovrebbe essere difficile ottenere il risultato voluto

Fai sapere
Ciao, ho già scaricato il tuo tool ieri e purtroppo non va.. mi dà tutti caratteri strani... non va proprio... qualche soluzione? Perchè ripeto sono file xml che vanno scaricati da internet

baldo1997

Nuovo utente
3 Dicembre 2019
16
1
Excel 2019
0
Prova a usare la macro del seguente tutorial adattandola al tuo file https://www.forumexcel.it/forum/threads/lavorare-con-due-o-più-files.14774/

Allora ho letto la guida e purtroppo non ho capito molto bene.. :( la macro l'ho trovata tutti i file sono in un'unica cartella però non hanno la stessa descrizione... cioè id, articolo, nome, prezzo, ecc... quindi come posso unirli se sono praticamente diversi? Io ho la guida del mio fornitore però non spiega nulla.. devo solo scaricare i file xml e poi unire tutti i file... anche se diversi.. visto che mancano numeri ed altro.. come posso fare? La guida purtroppo non posso pubblicarla perchè ci sono i dati di accesso al mio fornitore...

klingklang

Ciappinaro VBA_Expert
Expert
20 Ottobre 2017
5.049
213
42
San Giovanni in Persiceto (BO)
www.excelswissknife.com
2016, 365
352
Ciao, ho già scaricato il tuo tool ieri e purtroppo non va.. mi dà tutti caratteri strani... non va proprio... qualche soluzione? Perchè ripeto sono file xml che vanno scaricati da internet
Tutti caratteri strani? Su file di testo? No, non può essere. Devi averli trasformati in qualcos'altro salvandoli da excel o cose del genere

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
21.741
1.733
Como
2011MAC 2016WIN
466
Dovresti allegare alcuni di questi file togliendo i dati personali

baldo1997

Nuovo utente
3 Dicembre 2019
16
1
Excel 2019
0
Tutti caratteri strani? Su file di testo? No, non può essere. Devi averli trasformati in qualcos'altro salvandoli da excel o cose del genere
Si caratteri strani...adesso invece mi importa i csv però in un'altra maniera strana.. allego il file.

Allegati

muni

VBA Expert
Expert
25 Novembre 2018
258
28
Roma
2013
15
Scusa ma la tua richiesta è piena di "come devo fare", "non ho capito molto bene", "non so se funziona bene" e, personalmente, non trovo nulla di certo su cui fare un ragionamento.

Ad un thread così confuso non è affatto possibile dare una risposta coerente.

baldo1997

Nuovo utente
3 Dicembre 2019
16
1
Excel 2019
0
Scusa ma la tua richiesta è piena di "come devo fare", "non ho capito molto bene", "non so se funziona bene" e, personalmente, non trovo nulla di certo su cui fare un ragionamento.

Ad un thread così confuso non è affatto possibile dare una risposta coerente.
Ciao, purtroppo non sono molto esperto in excel.. quindi cerco di capire al meglio come risolvere.. non c'è bisogno di aggredire... comunque vi posso postare il link del file xml se volete e se si può fare ovviamente...

muni

VBA Expert
Expert
25 Novembre 2018
258
28
Roma
2013
15
Questa è l'immagine del file xml. Che facciamo con l'immagine?
Come proviamo il file xml e tutto il resto se non lo metti a disposizione?

baldo1997

Nuovo utente
3 Dicembre 2019
16
1
Excel 2019
0
Questa è l'immagine del file xml. Che facciamo con l'immagine?
Come proviamo il file xml e tutto il resto se non lo metti a disposizione?
Certo.. volevo solo farvi vedere com'è il file.. comunque vi allego tutto:

http://dati.cometanet.net:20000/xml/SchedeArticoli.ashx?user=33441&pass=06721400825

http://dati.cometanet.net:20000/xml/Listino.ashx?user=33441&pass=06721400825

Questi sono i link

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!