Domanda VB2010 e OneDrive (Desktop)

Cels

Utente abituale
4 Dicembre 2018
299
28
Excel 2016
9
Ciao a tutti,
una semplice curiosità (ci ho sbattuto per più di una settimana ma ho trovato la soluzione che bypassa il problema)
Ho letto il tutorial di ges @ges (cappello_saluta) che proponeva di usare Visual Basic per la creazione di un file excel e scrivere nelle celle : https://www.forumexcel.it/forum/threads/crea-un-file-excel-e-scrivi-nelle-celle.12742/
Davvero ben fatto.. ho scaricato l'esempio e compilato ed ovviamente non funzionava (naturalmente con me le cose non funzionano mai a primo impatto Stranito_pazzo) Comunque, cercando e ricercando su internet non ho trovato molto.
Allora ho ricostruito il form con il codice, ho cambiato destinazione del file e funziona!.. Ho provato inserendo varie destinazioni (documenti, immagini, ecc) funziona lo stesso però nel momento in cui inserisco la destinazione "....\OneDrive\Desktop\....." niente, non funziona o perlomeno quando accendo il computer esce il file ma in background (Gestione Attività).
Qualcuno può delucidarmi su questa cosa?
Grazie mille in anticipo e buona continuazione Saluto_saluto

Ultima modifica di un moderatore:

Cels

Utente abituale
4 Dicembre 2018
299
28
Excel 2016
9
Vero, vi chiedo scusa :confusostelle:
Praticamente il mio progetto è quello di creare delle form e di trasportare i dati dalle form su dei fogli di una cartella excel, come il tutorial di Ges.
Ho preso il codice e, cercando riga per riga il significato, l'ho inserito nella form.
Ho cambiato il percorso di dove salvare il file molte volte ed ho notato che se il file lo devo salvare su desktop non lo salva (non succede niente) se invece salvo il file in : documenti, immagini, ecc (no desktop) lo salva senza problemi.

Cels

Utente abituale
4 Dicembre 2018
299
28
Excel 2016
9
Aggiornamento: mi esce un messaggio di errore..
"Impossibile creare componente ActiveX" e mi evidenzia questa riga:
Visual Basic:
    oExcel = CreateObject("Excel.Application")

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!