Domanda Visual Studio 2019 "C#" la prima lettera in maiuscolo

Pacifico437

Utente abituale
17 Novembre 2015
709
16
82
Bari
Office 2010
5
Gent.mi,
con il seguente codice ottengo la prima lettera di una stringa in maiuscolo con l'evento KeyPress che funziona:

Visual Basic:
> Txt_Nome.Text = Txt_Nome.Text.Substring(0, 1).ToUpper() + Txt_Nome.Text.Substring(1, Txt_Nome.Text.Length - 1).ToLower();
Lo stesso risultato gradire avere con il Tab che non riesco.
Anticipatamente ringrazio e fiducioso, saluto.
Domenico.

Pacifico437

Utente abituale
17 Novembre 2015
709
16
82
Bari
Office 2010
5
Gent.mo Patel,

ringrazio della disponibilità.

Ho due possibilità per l'avanzamento delle TextBox il primo, tramite KeyPress ed il tasto invio ed il secondo gradirei con il tasto Tab.
Il primo funziona sia l'avanzamento e la prima lettera della stringa in maiuscolo.
Il secondo funziona l'avanzamento e non funziona la prima lettera in maiuscolo.
Fiducioso, saluto.
Domenico.

patel

Utente assiduo
25 Marzo 2016
1.467
38
75
Livorno
2010
5
A me sembra una richiesta concettualmente sbagliata quindi capisco che tu non ci riesca, comunque aspettiamo altri pareri.
Sono d'accordo con Powerwin, ultimamente non ti stai comportando correttamente sul forum.

Pacifico437

Utente abituale
17 Novembre 2015
709
16
82
Bari
Office 2010
5
Gent.mo Patel,
scusa il ritardo, in questo momento ho visto la risposta al quesito ed anche quella di Powerwin che lo saluto e che giustamente mi chiede la chiusura delle richieste effettuate addirittura dal 2019.
Se la richiesta non va a buon fine cosa devo chiudere? Cosa devo dire? non è mia bitudine insistere e posso pensare che non ci sono soluzioni. Attendo sempre un buon SAMARITANO.
Di regola a tutte le richeste effettuate e parlo del lavoretti fatti in Excel andate a buon fine inserivo sempre RISOLTO.
Anche se le richieste sono puerile sono grato per il tempo che dedicate.
Rinnovo le scuse e con stima, saluto.
Domenico.

patel

Utente assiduo
25 Marzo 2016
1.467
38
75
Livorno
2010
5
Ultima modifica:

Pacifico437

Utente abituale
17 Novembre 2015
709
16
82
Bari
Office 2010
5
Gent.mo Patel,
scusa il ritardo, in questo momento ho visto la risposta al quesito ed anche quella di Powerwin che lo saluto e che giustamente mi chiede la chiusura delle richieste effettuate addirittura dal 2019.
Se la richiesta non va a buon fine cosa devo chiudere? Cosa devo dire? non è mia bitudine insistere e posso pensare che non ci sono soluzioni. Attendo sempre un buon SAMARITANO.
Di regola a tutte le richeste effettuate e parlo del lavoretti fatti in Excel andate a buon fine inserivo sempre RISOLTO.
Anche se le richieste sono puerile sono grato per il tempo che dedicate.
Rinnovo le scuse e con stima, saluto.
Domenico.

Pacifico437

Utente abituale
17 Novembre 2015
709
16
82
Bari
Office 2010
5
Gent.mo Patel,
al problema del colore per l'intestazione del DGV, ho lasciato perdere per il semplice motivo che il sito consigliato da Powerwin purtroppo non è andato a buon fine che per mia disgrazia, non conosco l'inglese.
Prima di scrivere al Forum per una richiesta e avendo diversi programmi in VB.Net funzionanti, il codice, grazie a due converter da VB.net a C# e viceversa in possesso provo a convertirli e a volte va a buon fine altre no ed il forum dovrebbe venire in aiuto.
Dal Visual Studio VB.Net, ho il codice per avere il colore all'intestazione del DGV.
Ho provato con due Converter da Vb.net a C# con risultato negativo.
Il secondo problema, per avere al centro del video bloccato il Form, ci riesco con la funzione alla proprietà del Form usando "None" ed in queso modo ho il blocco del form escludendo la "X" mentre cercavo il blocco compreso la "X" con il codice.
Comunque ritengo doveroso comunicare al forum se in avvenire dovessi trovare delle soluzioni.
Con stima saluto.
Domenico.

Powerwin

VBA Expert
Expert
17 Marzo 2016
5.746
245
vicino a Milano
2019
164
Solo a titolo informativo, tutti questi post sono ancora aperti, trovo difficile che a nessuno di questi sia stata data una soluzione.

28/10/2018 Excel 2010. In alcune celle del foglio non vengono inserite i numeri dalle TextBox.
06/12/2018 Excel 2010. Unico codice per conoscere gli anni ed i giorni.
30/01/2019 Excel 2010. Controllo SpinButton
27/02/2019 Excel 2010. Formattazione data.
Excel 2016. salvare i file con estensione xlsm.
Visual Studio 2019. Salvare e leggere il contenuto di una ComboBox.
Visual Studio vb.net evento KeyPress alle TextBox
Visual Studio 2019 vb.net Verifica l'esistenza di un file.
visual tudio 2019 vb.net Visualizzare un messaggio al passaggio del mouse su unButton
Visual Studio Vb.Net Inserimento date sullacolnnael DGV.
Visual Studio 2019 vb.net. alla TextBox la prima lettera in maiuscolo e le altre minuscolo.
Visual Studio 2019 VB.NET Stringa non riconosciuta come valore datetime valido.
Visual Studio 2019 VB.Net Visualizzare alla TextBox la data ridotta e Cerca Voce.
Visual Studio 2019 VB.NET Avviso scadenze.
Visual Sudio VB.NET Inserimento voci dalla TextBox in DataGridView.
Visual Studio VB.NET Cerca voce in DataGridView.
Visual Studio vb.net. Ripristino colori al DataGridView
visual studio vb.net Stampa DataGridView
Visual Studio 2019 vb.net compilazione e creare eseguibile un progetto.
Visual Sudio 2019 Eliminare le voci non interessate al DataGridView.
Visual Studio vb.net. dare un colore alla riga selezionata.
Visual Studio vb.net Avanzamento Record.
Visual Studio "C" evento KeyPress, prima lettera di una stringa in maiuscolo e blocco Form.
Visual Studio 2019 C# Come impostare il colore al DataGridView.
Visual Studio 2019 "C#" la prima lettera in maiuscolo

patel

Utente assiduo
25 Marzo 2016
1.467
38
75
Livorno
2010
5
Secondo il mio parere, sia che il problema sia stato risolto oppure no, l'ultimo post dovrebbe essere dell'OP (di chi ha aperto la discussione) e non di chi ha dato suggerimenti.

• Like
Reactions: Powerwin

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!