Domanda Visual Studio 2019 vb.net compilazione e creare eseguibile un progetto.

Pacifico437

Utente abituale
17 Novembre 2015
685
16
82
Bari
Office 2010
5
Gent.mi,
il problema che riscontro è rendere eseguibile il progetto per creare un collegamento su Desktop.
Completato la fase di Setup con la seguente procedura:
Compilazione>Pubblica
tre volte scegliere la cartella di destinazione
tre volte avanti e fine
Alla cartella di destinazione appaiono due file di cui un Setup ed una cartella.
All'avvio del setup appare sul Desktop l'icona del programma che avviato, appare il seguente errore che allego l'immagine.
Il S.O. è 64bit ed è installato il Framework 4.7.2
Fiducioso di un gradito aiuto, saluto.
Domenico.

Allegati

patel

Utente assiduo
25 Marzo 2016
1.437
38
74
Livorno
2010
4
non ho capito se vuoi creare un programma di istallazione su altr pc oppure ti basta creare un link sul desktop sul tuo pc. Nel primo caso prova:
Estensioni, gestisci, Microsoft Studio Installer Project, riavvia
In alto a dx soluzione, clic destro, aggiungi, nuovo progetto, cerca setup, setup wizard, Nomesoluz+Setup
seleziona tutte le aggiunte, compila il progetto, vai nel debug e trovi il setup.exe

Pacifico437

Utente abituale
17 Novembre 2015
685
16
82
Bari
Office 2010
5
Gent.mo Patel,
ringrazio della gentilezza.
Ho seguito alla lettera riguardo all'installer alla fine appaiono due cartelle vuote ed un file.
Vi è una cartella Debug, una Relasse ed un file con l'estensione vdpro.
Ho provato diverse volte ottenendo lo stesso risultato.
Grazie e mi scuso.
Domenico.

patel

Utente assiduo
25 Marzo 2016
1.437
38
74
Livorno
2010
4
Queste sono le istruzioni che ho trovato in rete, anche io non sono un utente professionale di VS e non distribuisco le mie applicazioni, quindi mi accontento di creare manualmente un link all'eseguibile che si trova in Bin/Debug

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!