Visualizzare link su schermo esteso

arbeto

Utente junior
16 Maggio 2018
28
1
Genova
Libre Office
1
Buongiorno a tutti.
Ho una presentazione Powerpoint con alcuni link per aprire dei documenti (word, pdf) collegati.
La presentazione è su notebook impostato con videoproiettore come schermo esteso.
La presentazione in sé è ok, visualizza la modalità relatore sul portatile e la presentazione sul videoproiettore, ma l'apertura degli allegati avviene sempre e solo sul monitor del portatile. Posso ovviamente trascinare sul videoproiettore Word e Acrobar Reader, ma dato che la presentazione sarà gestita anche da persone poco esperte vorrei che si aprissero correttamente sullo schermo secondario, lo stesso della presentazione.
Qualcuno ha già affrontato e risolto lo stesso problema?
Grazie per l'attenzione, saluti
Arb

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.756
1.713
66
Napoli
2013
400
Ciao Arbeto

Premesso che la tua domanda non ha molto a che fare con Powerpoint o Office mi sento di osservare che il video proiettore è solo un display.

Se il VPR è collegato al portatile e su questo visualizzi Word/Acrobat Reader li devi vedere anche sul VPR.

Posso ovviamente trascinare sul videoproiettore Word e Acrobar Reader
Questa non l'ho capita; mi spieghi come faresti?

Andrea

Utente abituale
22 Giugno 2015
171
18
62
Levico Terme
2016
9
Ciao Arbeto

Premesso che la tua domanda non ha molto a che fare con Powerpoint o Office mi sento di osservare che il video proiettore è solo un display.

Se il VPR è collegato al portatile e su questo visualizzi Word/Acrobat Reader li devi vedere anche sul VPR.

Questa non l'ho capita; mi spieghi come faresti?
Ciao Alfredo,
Probabilmente Arbeto si riferiva al trascinamento delle finestre di Word o Acrobat Reader che si aprono successivamente al clic sul link.
Una volta aperte le puoi spostare da un monitor all'altro.
Però, visto che uso anch'io due monitor in modalità estesa. Una volta che porto Word sul secondo monitor, questo si apre sempre su quel monitor. Sempre che questo rimanga sempre collegato.

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.756
1.713
66
Napoli
2013
400
Scusa Andrea ma se collego il VPR al portatile il problema non si risolve a monte?

Andrea

Utente abituale
22 Giugno 2015
171
18
62
Levico Terme
2016
9
Scusa Andrea ma se collego il VPR al portatile il problema non si risolve a monte?
Come ti dicevo, io uso due monitor in modalità estesa. Ad esempio ho alcune icone di file sul monitor esteso. Ma se lo scollego, già mi è capitato, tutto si riporta sul monitor principale. Credo che la soluzione non sia di utilizzarlo in modalità estesa ma duplicando i due monitor cosi che quello che vedi sul portatile sarà la fotografia dell'altro monitor. Prova così

arbeto

Utente junior
16 Maggio 2018
28
1
Genova
Libre Office
1
Grazie a tutti e scusate se non ho risposto.
Ho risolto invertendo i monitor, in questo modo i documenti si aprono sempre sul principale che però è il videoproiettore quindi ok.
Saluti a tutti
Arb

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.756
1.713
66
Napoli
2013
400
Grazie a tutti e scusate se non ho risposto.
Ho risolto invertendo i monitor, in questo modo i documenti si aprono sempre sul principale che però è il videoproiettore quindi ok.
Saluti a tutti
Arb
Allora segna la discussione come risolta; per come fare guarda gli avvisi dello staff.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!