Domanda windows 10 pro 64bit ed excel 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Saverio_66

Utente junior
15 Settembre 2018
31
0
6
53
Bari
enterprise 2007
0
Gentili Signori, mi chiamo Saverio e ho bisogno di un Vs. prezioso supporto in quanto ritengo siate molto piu' esperti di me del settore.
Sono in possesso di 2 pc portatili: in questi giorni sto sviluppando
un software in excel 2007; quando avvio tale file (cartel1.xlsm)dal menu principale richiamo con un pulsante l'esecuzione
di una userform che ha come oggetto il calendario.
I due pc hanno la seguente configurazione:
sul primo pc portatile (che uso quotidianamente) e' installato:
- Windows 7 home premium a 32 bit
- office 2007
su questo pc il file summenzionato richiama la libreria activeX Microsoft calendar control 8.0(mscal.ocx)
e TUTTO FUNZIONA REGOLAMENTE.
sul secondo pc portatile (che ho provveduto da pochi giorni a riportare alla
situazione "Franco fabbrica" o prima installazione) e' installato:
- windows 10 pro a 64 bit
- office professional 2016
Sempre questo computer,(windows 10 pro a 64 bit), non e' presente il file mscal.ocx e cosi' ho dovuto scaricarlo da un sito;
ho trovato Microsoft calendar control 11.0(mscal.ocx) che PARE essere quello giusto per il windows 10 pro.
tale file l'ho copiato nella cartella c:\windows\syswow64
(ovviamente ritengo che, anche se l'installazione della libreria mscal.ocx e' andata bene, non vuol dire che tale file (mscal.ocx) non sia corrotto o danneggiato.
non saprei come o cosa usare per fare questa verifica.)
Poi:
(in modalita' amministratore)da dos c:\windows\syswow64\regsvr32 mscal.ocx (con successo e senza messaggi di errori).
in office 2016 poi ho:
da menu sviluppo->visualbasic->strumenti->riferimenti, (ho richiamato dalla cartella c:\windows\syswow64\mscal.ocx)ho fleggato nel rigo microsoft calendar control 11.0
da opzioni di excel->componenti aggiuntivi di excel-> ho fleggato su strumenti di analisi, strumenti di analisi vba
Ho avviato il file (cartel1.xlsm); dal menu principale richiamo l'esecuzione del calendario con una macro, il programma si arresta perche'
non trova il calendario; sono andato nel dettaglio della userform dove penso si trovi il calendario e non c'e'.
Mi potete aiutare per piacere?
Grazie.

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
16.587
592
113
65
Napoli
2013
257

Saverio_66

Utente junior
15 Settembre 2018
31
0
6
53
Bari
enterprise 2007
0
S @Saverio_66

Ti consiglio di dare uno sguardo a questa discussione

https://www.forumexcel.it/forum/threads/calendario-popup.15843/page-4

ed utilizzare il calendario realizzato da Marco Lauria @Marco Lauria (che saluto)
Alfrimpa buongiorno,
ho letto con attenzione cio' che mi hia allegato alla risposta.
A costo di "spruzzare sincerita'", NON SO DA DOVE COMINCIARE.
Se ben ricordi da precedenti vecchie discussioni, sono sempre QUELLO autodidatta.
non saprei assolutamente da dove iniziare.
Pero' una cosa e' certa. E' mai possibile che passare da un SO ad un altro, io debba stravolgere il programma che(faticosamente) tutto da solo sto riuscendo a farlo girare?
Son disposto anche ad accogliere altri suggerimenti, auspicando che siano PIU' FACILI AD ESSERE CAPITI.
Grazie.

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
16.587
592
113
65
Napoli
2013
257
Poi per quanto riguarda altri suggerimenti più facili ad essere capiti non siamo noi i cattivi a dare risposte non semplici da capire ma è l'oggettività delle cose che prevedono quelle risposte.

• Like
Reactions: Marco Lauria

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
16.587
592
113
65
Napoli
2013
257
Non conoscendo il tuo file quello che dovresti fare è importare l'userform del calendario dal file di Marco Lauria @Marco Lauria al tuo e poi si dovrà vedere come farlo funzionare a dovere.

P.S. Qui siamo tutti autodidatti

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
16.587
592
113
65
Napoli
2013
257
S @Saverio_66

Il crossposting è il postare la stessa domanda su più forum cosa vietata dal ns. regolamento che tu, essendo iscritto da tempo, dovresti avere già letto.

Pertanto, sempre ai sensi dell’art. 3 del regolamento, la discussione viene chiusa.

• Like
Reactions: giulianovac
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!