Risolto WORD testo a capo

T4F69

Utente junior
9 Gennaio 2018
54
6
PARMA
2011 MAC
0
ciao a tutti,
mi sono incasinato e provo a chiedere qui:

ho estratto da un database una serie di dati e li ho copiati in WORD.
è un lungo testo con date e attività, vorrei che il testo andasse a capo alla mia condizione inserendo un simbolo.
è fattibile?
ogni data è preceduta dalla parentesi quadra di apertura, questo è l'elemento per andare a capo.

fatemi sapere, grazie
T4F

davideb

Utente abituale
26 Luglio 2019
139
18
office 2016
9
Buongiorno T @T4F69 , puoi allegare un file di esempio ( più attinente possibile all'originale ) e senza dati sensibili ?

Buon lavoro.

rollis13

Utente assiduo
15 Novembre 2015
1.626
65
Cordenons
Office 2016 x64
86
Se la parentesi quadra è presente solo prima delle date probabilmente ti potrebbe bastare un semplice "Sostituisci" sostituendo la 'parentesi aperta' con un 'segno di paragrafo' o un' 'interruzione di riga manuale' (li trovi tra i Speciale in Altro >>).

T4F69

Utente junior
9 Gennaio 2018
54
6
PARMA
2011 MAC
0
Ciao,
vorrei che il testo andasse a capo alla mia condizione inserendo un simbolo
ma scusa se devi inserire un simbolo nelle pagine ogni volta che deve andare a capo tanto vale che mandi a capo manualmente.
ciao, il testo è molto lungo, non posso fare manualmente tutti gli interventi.
vorrei, se fosse possibile, una volta selezionato tutto il testo ed inserito l'elemento chiave (la parentesi) che andasse a capo (con un click) alla mia condizione.

rollis13

Utente assiduo
15 Novembre 2015
1.626
65
Cordenons
Office 2016 x64
86
Scusa, non sai provare a fare quello che ti avevo suggerito nel post #3 ?
L'unica differenza, ora che abbiamo potuto vedere il contenuto del file, è che devi usare [ nel campo 'Trova' e ^p[ nel campo 'Sostituisci con'.
Non vorrete farmi credere che nella versione Mac non c'è il menu 'Trova/Sostituisci' :occhispalancati:

Ultima modifica:

rollis13

Utente assiduo
15 Novembre 2015
1.626
65
Cordenons
Office 2016 x64
86
Grazie del riscontro positivo PollicioneInSu.
Per quanto riguarda la coppa ti segnalo che gli altri utenti ne vedono una sola, quella che tu hai confermato; inoltre, il titolo della domanda è chiaramente segnalato come 'Risolto'.

T4F69

Utente junior
9 Gennaio 2018
54
6
PARMA
2011 MAC
0
Grazie del riscontro positivo PollicioneInSu.
Per quanto riguarda la coppa ti segnalo che gli altri utenti ne vedono una sola, quella che tu hai confermato; inoltre, il titolo della domanda è chiaramente segnalato come 'Risolto'.
relativamente alla coppa, NON ho scritto che non vedo quella differente dalle altre, ma solo che il colore dovrebbe contrastare di più, per migliorarne la lettura (questo a prescindere dall'ordinamento), non sò... mettere un color verde fluo o verde più intenso insomma, spero di esser stato chiaro. allego img ingrandita ma navigando si nota poco.

Allegati

rollis13

Utente assiduo
15 Novembre 2015
1.626
65
Cordenons
Office 2016 x64
86
Sì, conosciamo le 2 tonalità di verde, ma il fatto è che tutti gli altri utenti, come ti ho già indicato, vedono una sola coppa, ovvero, quella assegnata dal titolare della discussione, pertanto, dato che gli altri utenti ne vedono una sola non avranno mai la percezione dell'esistenza di una scarsa differenza di tonalità. Prova a dare un'occhiata alle altre discussioni 'Risolte' e non create da te e conta le coppe.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!