XL to EXE - Convertitore di file XL to EXE

giulianovac

Access/VBA Expert
Staff
9 Giugno 2018
4.027
145
Italy
2019
306
Questa utility converte i file Microsoft® Excel® dai formati XL originali (XLS, XLA, XLT, XLAM, XLSM, XLTM, XLSB, XLSX, XLTX) in formato EXE (converti XLS in EXE, converti XLA in EXE, converti XLSM in EXE, convertire Excel in EXE). Come i file XL originali, i file EXE creati non sono indipendenti da Excel, ma consentono di definire le proprietà di Excel prima dell'apertura e di migliorare la portabilità e la funzionalità delle cartelle di lavoro con o senza macro e senza avviso di macro, trasferendo le proprietà del file EXE a XL File.

La conversione, inoltre, per mantenere le caratteristiche del formato originale, incluso l'editing tramite Excel, aggiunge altre funzionalità dove si evidenzia l'autocompressione e il controllo su Excel. Quindi, essere specializzati in Excel e VBA, può essere più vantaggioso dei file ZIP, degli autoestratti ZIP e delle utilità di installazione del programma.

Caratteristiche del formato EXE:
- Qualsiasi formato di file Excel XL (* .xls; * .xla; * .xlt; * .xlam; * .xlsm; * .xltm; * .xlsb; * .xlsx; * .xltx) può essere convertito in EXE;

N.B. Vedere anche:
- DBtoEXE per Microsoft Access®
- PPtoEXE per Microsoft PowerPoint®
- DOCtoEXE per Microsoft Word.

Compatibile fino a Office 2019

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
32.323
1.845
67
Napoli
2019 Pro Plus
934
giulianovac @giulianovac

Scusami ma tu hai mai usato uno di questi convertitori?

Che impressioni ne hai tratto? Pregi e difetti quali sono?

Grazie

giulianovac

Access/VBA Expert
Staff
9 Giugno 2018
4.027
145
Italy
2019
306
Provai solo XLtoEXE (gli altri no), ma ora l'ho riprovato e con il mio Excel 2019 nisba...
A quanto vedo funziona solo fino alla 2016. :unsure:
Peccato.

giulianovac

Access/VBA Expert
Staff
9 Giugno 2018
4.027
145
Italy
2019
306
alfrimpa @alfrimpa
Ho contattato l'autore, vediamo se mi risponde.

giulianovac

Access/VBA Expert
Staff
9 Giugno 2018
4.027
145
Italy
2019
306
alfrimpa @alfrimpa
Ho contattato l'autore,
e mi ha confermato che fino al 2014 funzionava tutto senza problemi, ma ora è un problema di antivirus che si ripresenta puntualmente con falsi positivi (il discorso è lungo e complesso, evito di pubblicarlo).
Mi ha dato un paio di dritte ma con Defender non c'è niente da fare, non funziona.
Forse con altri antivirus è possibile creare una regola per aggirare il problema.

Visto così direi che forse è meglio eliminare questo post.

Vedi tu.

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
32.323
1.845
67
Napoli
2019 Pro Plus
934
Immaginavo un finale del genere.

Quanto alla eliminazione del thread non ne vedo la necessità è pur sempre una informazione che può tornare utile.

giulianovac

Access/VBA Expert
Staff
9 Giugno 2018
4.027
145
Italy
2019
306
alfrimpa @alfrimpa
Aggiornamento risolutivo

Lo sviluppatore mi ha detto di aggiungere un esclusione nella Sicurezza di Windows.
Così ho fatto ed ora tutto funziona. Occorre procedere come indicato qui

Per chi ha Windows in inglese:

N.B. Funziona anche da riga di comando (molto interessante!)
Fare clic sul link Settings (in alto a destra) e selezionando VB Cmd Line mostra come fare)

Ultima modifica:

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!